• User

    Minacce tramite social network

    Salve,
    stamane mi sono ritrovato un messaggio tramite il social network fb, dove un tipo che non conosco ma che abita non molto lontano da me, di smettere di mettere "like" ai post della sua ragazza e di dirgli una data d scadenza cosi vedo se "sgarro"... (sgarro cosa? Quindi? Mi stai minacciando?) e di cancellarla da uomo a "uomo".
    Per scrupolo mi sono rifatto il conto dei like messi a questa ragazza, tra cui alcuni post sono frasi e non foto e sono circa 4/5 di media ogni 2 mesi.
    Ma non è che questa ragazza mi interessi, ho 600+ amici su fb e quando vedo un post che mi piace schiaccio il like come faccio ormai dal lontano 2008.
    Fatto sta che l'ho presa cosi e ho lasciato perdere. Nel pomeriggio mi sono ritrovato altri messaggi minacciosi del tipo " merda rispondi se sei un uomo " non ancora la cancelli e roba varia.

    Ora siccome è un ragazzo che avrà sui 25/26 anni, uno di quei super gelosi che poi al tg sappiamo come va a finire con la povera ragazza, in caso continuasse, posso procedere con una denuncia? Devo aspettare magari che mi scriva qualcosa di pesante prima di dargli l'ultimatum di smetterla di importurami senza un motivo valido? Io preferirei non rispondere, anche perchè non sono più un ragazzino che si mette a giocare con questi ragazzetti gelosi.

    Quanto mi costerà in caso la denuncia? Spese e tutto il resto? Sinceramente con i tempi che corrono di pazzi in giro ce ne sono tanti e non vorrei che girando per strada me lo ritrovo davanti e... quello che succede poi succede.

    Avrei un amico di famiglia che fà l'avvocato, quindi potrei far mandare la lettera da lui e sopratutto, minacciare su fb è un reato penale? avevo letto di si.