• User Newbie

    Comportamento scorretto del geometra

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere i vostri preziosi consigli in merito alla brutta situazione in cui mi trovo... circa 6 mesi fa ho contattato un geometra per avere assistenza durante la ricerca di una casa da acquistare... Prima di iniziare la collaborazione ho chiesto un preventivo indicativo.. lui molto vagamente dice che per vedere ogni casa saranno circa 50 euro ma dipende da cosa chiediamo.. questo professionista ci assite per: n. 3 uscite per vedere altrettanti immobili; qualche consiglio in merito, compreso quello dell'offerta da fare per una casa all'asta (consiglio che non ho seguito per fortuna offrendo molto meno della cifra da lui proposta ma sufficiente ad aggiudicarmi l'immobile), ha realizzato un computo estimativo dei lavori da fare nell'immobile acquisito all'asta con relativa stima dei prezzi (vi sono diversi errori anche in questo documento, misure errate, stime errate). Dopo ciascuno dei servizi resi chiedo di poter saldare il conto ma lui molto rassicurante dice ogni volta"poi aggiustiamo". Ad un certo punto prendo appuntamento e chiedo di saldare il conto, lui chiede 380 euro circa senza lasciarmi alcuna ricevuta o fattura (stupido io a non chiederla!) Per me la situazione è chiusa li... invece no mi chiama qualche giorno fa a circa 3 mesi dall'acquisizione della casa all'asta.. molto gentilmente si informa su come procedono i lavori... poi chiede se abbiamo ancora bisogno di lui, io ringrazio e rispondo che per ora no.. allora lui lancia la bomba:"allora quando vuoi puoi passare di qui a saldare il conto"... io cado dalle nuvole.. chiedo spiegazioni.. lui sostiene che il precedente pagamento era solo un acconto.. un anticipo.. che se boglio mi fa vedere tutte le ore che ha fatto.. dice che me l'ha detto che era solo un acconto (non è vero ovviamente).. chiede per il saldo altri 1000 euro...alle mie proteste mi minaccia dicendo che se non pago si rivolgerà ad un avvocato e deciderà il giudice... A VOSTRO PARERE COSA POSSO FARE? DEVO PAGARE PER FORZA? A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER RISOLVERE LA QUESTIONE? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!