• User

    Sito copiato

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

    C'è un tizio che ha praticamente Copiato tutto il contenuto Di un Sito e "si spaccia" per quello originale...non solo il sito ma tutto il network è stato copiato.

    worldnews.com (l'originale)
    worldnews.co.in (il fake)

    Che si fa in questi casi?
    Ci sono gli estremi per agire legalmente?


  • User Attivo

    Niente perchè il copyright è sui contenuti e non su la grafica.
    Va bene prendere spunto ma addiritttura copiarlo integralmente...


  • User Newbie

    Ciao WnBoy,
    hai provato a contattarlo?
    a me era successa la stessa cosa molti anni fa avevo fatto un sito per un cliente il quale mi contatto per dirmi che aveva visto il suo sito su un'altra url, per curiosita feci una ricerca e contattai il "copione", mi trovai a parlare un ragazzo che non era nemmeno consapevole che aveva copiato qualcosa ...per lui era normale ... Gli spiegai come funzionava, e qualche giorno dopo cancello tutto ... qualche mese piu tardi ricopiarono nuovamente lo stesso sito aspirandolo ... questa volta era stata una societa svizzera ... fecero piu storie, ma alla fine decisi di cambiare grafica al sito ... la cosa piu fastidiosa e stata l'indicizzazione su google ... ma questa e un'altra storia.
    a+luca


  • Moderatrice

    Pensate che c'è un tizio dalle mie parti che **copia fedelmente ** i siti che sono su favoritewebsiteawards e se li fa pagare oro!
    Hehehe non finiranno mai di stupirmi 😄


  • User Attivo

    @WnBoy said:

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

    C'è un tizio che ha praticamente Copiato tutto il contenuto Di un Sito e "si spaccia" per quello originale...non solo il sito ma tutto il network è stato copiato.

    worldnews.com (l'originale)
    worldnews.co.in (il fake)

    Che si fa in questi casi?
    Ci sono gli estremi per agire legalmente?

    Immagino che l'azienda in questione che fattura un bel po' di soldini ogni anno, nonchè proprietaria di domini del calibro di prague.com, dubai.com ecc. nonappena ha l'intenzione di farlo potrebbe agire per vie legali attaccandosi al fatto che è troppo simile ed il cliente potrebbe confondersi.. mi sembra anche di conoscere un loro manager (tale Roberto Bracco che vive a Londra) che potrebbe interessarsi alla vicenda