• User

    piccolo consiglio legale sentenza processo penale

    Buonasera a tutti...sono stato condannato ingiustamente in un processo penale nel quale sono imputato...

    per il reato di percosse aggravato... da insulti razziali(mai detti) nei confronti di un marocchino con il quale ho avuto insieme a mio fratello e ad un altro ragazzo che non conoscevo.. con appunto questo ragazzo marocchino..

    ecco l articolo

    Bergamo, 7 dicembre 2016 - «Bastardo», «marocchino di ..., torna al tuo Paese» e botte, tante, per aver rifiutato una sigaretta. È capitato, la mattina del 18 aprile del 2015, intorno alle 6, in viale Giulio Cesare, a S.M., marocchino di 32 anni. Mentre era con un collega di lavoro italiano, l?immigrato era stato aggredito da tre bergamaschi, i fratelli L.e C. S., di Almè, 22 e 26 anni, il primo impiegato, il secondo operaio, e il loro amico F.M., 24 anni. Ieri i tre sono stati condannati dal giudice Donatella Nava per lesioni aggravate dall?odio razziale: i fratelli, entrambi incensurati, hanno rimediato una pena a 6 mesi di reclusione.
    A M. che non si è mai presentato in aula, è invece andata una condanna a 9 mesi di reclusione. Il pm aveva chiesto per tutti e tre una pena più mite: 4 mesi. Tutti hanno ottenuto la sospensione condizionale della pena subordinata al pagamento alla vittima di 9mila euro come risarcimento del danno.

    iamo stati condannati per percosse (3 giorni di prognosi per una sbucciatura al gomito) con l aggravante dell discriminazione razziale..

    Volevo chiedere...

    il mio avvocato ora mi dice..che l unico modo è l appello..... vorrei sapere da voi

    1.......se ci sono altri modi per poter nn pagare questi soldi nn assoluta ente dovuti... e la condanna..

    2.............se nn dovessi avere soldi x pagare cosa succede? e nn sono intestato a nessun immobile o vettura

    grazie


  • Moderatore

    Ciao special1990,

    1. Non ci sono altri modi, il tuo avvocato ha ragione.
      2)Se non dovessi avere soldi per pagare ti verrà pignorato stipendio, conto corrente e qualsiasi credito che tu abbia presso terzi.

  • User

    @xpx said:

    Ciao special1990,

    1. Non ci sono altri modi, il tuo avvocato ha ragione.
      2)Se non dovessi avere soldi per pagare ti verrà pignorato stipendio, conto corrente e qualsiasi credito che tu abbia presso terzi.

    Grazie

    1. quanto passa dalla sentenza.. al primo prelevo del quinto dello stipendio?
    2. se dovessi essere senza lavoro. per quanti anni o tempo possono togliermi questi soldi dallo stipendio..
    3. la mia ditta per cui lavoro..si accorgerà che mi stanno pignorando lo stipendio?
      4 è possibile trattare una somma minore con la controparte.. proporre tipo 6000 euro invece che 9000?
      5 oltre al pagamento di tale somma devo fare i servizi sociali=
      5

  • Moderatore

    Senza prendere visione del provvedimento è difficile essere più specifici di così.

    1. Dipende.
    2. Fino a che il credito non si prescrive, con atti interruttivi all'infinito.
    3. Si può proporre quello che si vuole, sta alla controparte accettare o meno.

  • User

    @xpx said:

    Senza prendere visione del provvedimento è difficile essere più specifici di così.

    1. Dipende.
    2. Fino a che il credito non si prescrive, con atti interruttivi all'infinito.
    3. Si può proporre quello che si vuole, sta alla controparte accettare o meno.

    Punto 4...perche il mio avvocato dice che nn posso proporre di meno..?grazie


  • User

    @special1990 said:

    Punto 4...perche il mio avvocato dice che nn posso proporre di meno..?grazie

    up