- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Aiuto con risoluzione/visualizzazione sito web
-
Aiuto con risoluzione/visualizzazione sito web
Buonasera,
come da titolo ho un problema con il sito web da me realizzato, provo a spiegare tutto e ad essere chiaro.
Ho realizzato questo sito dedicato ad un gioco online che ancora deve uscire con un software online offerto da Vhosting "Precenze Builder". Il sito ha un layout liquido al momento impostato al 85% responsive il sito è ottimizzato per i dispositivi mobili ed offre l'opportunità di passare da una versione all'altra.
Io progetto il sito da un monitor con risoluzione 1920x1080 e di conseguenza navigo e vedo bene tutte le pagine del sito, ma già dal monitor del lavoro o di altri amici miei il sito "compare" tagliato dal lato destro.
Il contenitore lo slide le scritte e tutto quello che fa parte del tool di progettazione lo ridimensiona in base alla finestra, le immagini messe da me a centro no le taglia tenendo sempre il lato sinistro bloccato.
Ho provato a fare una ricerca su internet è un problema diffuso ma non ho trovato molte soluzioni o per meglio dire non ho ben capito cosa fare, non avendo capacità da webmaster.
Potete aiutarmi con qualche script già pronto? Devo modificare qualche riga in particolare del codice o il file css?
Secondo le regole del forum non posso mettere il link se un admin o un moderatore mi autorizzo metto l'indirizzo del sito.
Grazie.
Simone
-
Ciao Simofast e Benvenuto nel Forum gt.
Come hai impostato la larghezza del tuo sito?
-
@PsYCHo said:
Ciao Simofast e Benvenuto nel Forum gt.
Come hai impostato la larghezza del tuo sito?
Ciao PsYCHo e grazie. Liquido ed in questo momento è al 100%
-
Beh mi sembra evidente che ci sia un qualche bug nel software che utilizzi
-
@PsYCHo said:
Beh mi sembra evidente che ci sia un qualche bug nel software che utilizzi
Comunque i moduli e le scritte inserite col software le ridimensiona e nel cellulare il sito si vede abbastanza bene.
-
Aggiornamento:
Diciamo che ho risolto, bisogna aggiungere ad ogni immagine il file di stile con impostato max width 100%
-
Perfetto! Potrebbe tornare utile ad altri utenti