• User Newbie

Problema con violazione copyright

ciao a tutti ho 1 problema che potrebbe diventare serio e vorrei dei consigli da persone piu esperte

Avevo un sito che mi è stato sequestrato a gennaio 2015, di eventi sportivi, che prelevavo su internet tramite codici "embed", che èstato sequestrato dalla gdf. Dopo 6 mesi hanno sequestrato pc ecc di 3 ragazzi che anche loro mi aiutavano nella gestione del sito, anzi, loro detto tra noi strimamvano e inserivano loro banners pubblicitari sul mio sito, queste persone hanno fatto il mio nome e a dicembre dello stesso anno sono venuti anche da me, sequestrati pc ecc, e accusa violaz di copyright e scopo di lucro.

Dopo un anno da quanto accaduto, il mio avv d ufficio, giovane, volenterosa ma inesperta e che nn ne capisce niente di internet ecc, ha verificato che in questi giorni si sono chiuse le indagini preliminari e che mentre agli altri 3 ragazzi l'accusa e caduta, ma con me vogliono andare avanti, perche ritengono sia un soggetto pericoloso xke nonostante il sequestro del gennaio 2015 ho aperto altri siti simili. Ora mi direte che sono un pazzo, forse, ma il problema che avendo sempre usato i DNS DI GOOGLE, non mi sono mai accorto di nulla (fino a dicembre 2015 quando sono venuti a trovarmi anche ame....) cioe a me il sito sequestrato ancora oggi funziona (nn ce nulla, ma è raggiungibile), e appunto loro mi accusano di averli voluto sfidare e reiterare il mio "delitto", per questo sono pericoloso e da fermare. Invatti nel verbale del pm del trib di roma c era scritto al punto 1 che in pratica dovevo essere arrestato, al punto 2 che ci doveva essere il sequestro a casa ecc.

Premesso inoltre che nonostante loro parlano di un altro episodio precedente, accaduto nel 2010 sempre di un sito x la quale collaboravo, che sembra anche quello sia stato sequestrato 6 anni fa, x la quale io sarei stato denunciato (ma non c è stata nessuna traccia di questa denuncia, anche xke sul sito in oggetto ho verificato che nn c era ness procedimento penale,se no l'avrei saputo xke mi sarebbe stato comunicato), e quindi essendo ancora incensurato, il mio avv mi ha proprosto di patteggiare convinta che poi mi concedino la sospesione della pena, ma mi sono informato 1 po su internet e ho letto che x quell'accusa rischio da 1 a 4 anni, e anche se patteggio, ho calcolato con la pena massima arrivo a 2 anni e 8 mesi, quindi non potrei chiedere la sospensiva (da come ho capito fino a 2 anni) e praticamente mi scaverei la fossa da solo e andrei in galera....

Purtroppo devo decidere in fretta sul da farsi, entro 20 gg dobb comunicare se andare a giudizio o patteggiare, e onestamente non so cosa fare, sia x appunto la paura che se patteggio e mi danno 4 anni poi vado direttamentein galera, o affidarmi ad un processo lungo (e costosto) con tutti i rischi e pericoli del caso, sia penali, sia monetari di spese, sia di tranquillita personale, xke alla fine non ho mai ucciso nessuno....

😞 😞