- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema di "TAG FORM"
-
Problema di "TAG FORM"
Ciao a Tutti,
ho un piccolo problema con i "Tag form" che spero voi siate in grado di risolvere.
Su un sito web, ho creato una pagina dove un utente tramite i campi modulo mi invia delle informazioni alla mia e-mail...
Dovè il problema?
Una volta che l'utente ha finito di compilare i moduli e preme il tasto per registrarsi, si apre la finestra di un nuovo messaggio e-mail con l'indirizzo che avevo deciso io ma con il testo completamente vuoto (senza nessuna informazioni che l'utente aveva inserito).
Con la speranza che voi sappiate risolvere il problema
Vi ringrazio in anticipoZeus
P.S. Se conoscete qualche altro modo diverso dai Tag form per inviare i dati alla mia e-mail ( che potrebbe essere più funzionale) mi va bene lo stesso.
P.S.2 Potete vedere voi stessi il problema andando direttamente alla pagina:
-
Scusate la dimenticanza.
La pagina è:
http://www.meetlan.com/Giochi & Giocatori/Iscriviti/Iscriviti.htm
-
hai la possibilità di utilizzare linguaggi come asp, php, asp .net ecc?
xkè con questi linguaggi fai mandare la mail al server, mettondoci tutto quello che vuoi senza che l'utente "veda niente"
-
Purtroppo il problema è che DI LINGUAGGI SCARSEGGIO UN POCHINO :bho: (so solo un po di JavaScript).
Cmq se perfavore mi puoi dare delle dritte, su quale linguaggio orientarmi e su qualche script già pronto ti ringrazioGrazie ancora per la tua disponibilità!
Ciao
-
Se non puoi usare linguaggi come il php o l'asp potresti usare uno script CGI che di solito mettono a disposizione i fornitori di spazio, si chiama Formmail.pl
Funziona abbastanza bene per l'invio dei dati ad una e-mail da un form.Non ho mai usato l'hosting dove hai il sito per cui non so se lo supporta, dovresti chiedere a loro.
-
B'he! Sinceramente nn te lo so dire!
Il sito è d 1 mio amico; io l'ho aiutato nella realizzazione; l'host l?ha scelto lui e mi detto anke ke ha scelto questo xchè era 1 dei + economici!Ho cercato 1 po? d script nella rete e ho visto ke il linguaggio PHP ha delle potenzialità molto elevate e molto probabilmente m indirizzerò, appunto, verso il ?PHP MySQL?.
Ringrazio tutti della disponibilità specificando ke il problema ke avevo l'avevo fatto presente su più di 1 forum ma questo è stato l'unico che mi ha risposto e aiutato.
Ciao e grazie ancora.
Zeus
-
il tuo sito è su apache per cui supporta php.
lo script per mandare la mail è abb. semplice
http://www.giorgiotave.it/guida_php/invio_email.phpvisto che l'argomento si è spostato sul php ti sposto nel forum adatto.