• User

    CloudFlare vs Fastly ( o altri ) CDN, DDoS mitigation e WAF

    Sto effettuando qualche ricerca sui serviti CDN, DDoS mitigation e WAF

    Ho letto diversi messaggi vecchi del 2011 o 2013 dove si lamentavano dei down di CloudFlare, con conseguente irraggiungibilità del server

    Sinceramente Fastly mi ispira più fiducia di CloudFlare, ma i loro server più vicini sono in Germania quindi per un sito costato in Italia non so se sarebbe più un vantaggio o uno svantaggio a livello di velocità, sicuramente toglierebbe del carico dal server

    Per quanto riguarda il costo dal sito di Fastly il conteggio sembra a consumo con un minimo di 50$
    I preferirei un costo fisso, senza sorprese

    su CloudFlare ci sarebbe il piano PRO

    ho visto che parlano di numero massimo di regole ( Page rules 20 ) ma sinceramente non ho ben capito che tipo di regole potrebbero essere, se ho ho dei 301 o degli url rewrite impostati tramite .htaccess continuano a funzionare normalmente?

    è possibile sospendere / attivare i singoli servizi dal loro pannello di controllo, l'aggiornamento avviene in quanto tempo?

    l'always online si può attivare solo in caso di emergenza? funziona bene con i contenuti dinamica su pagine PHP?

    in poche parole non vorrei che causasse più problemi che benefici e se mi servisse aggiungere redirect o modifiche via .htaccess questo non fosse possibile oltre a questo mi serve anche poter disattivare la lore cache in fase di sviluppo o quando viene rilasciato un aggiornamento

    #ContentDeliveryNetwork #CDN #Cloudflare