• User

    form che non và

    bene ragazzi rieccomi a pendere dalle vostre labbra:sbav:

    ho fatto un codice per un form personalizzato completamente da zero adesso, siccome non funziona come dovrebbe ci sarà un errore o magari di più che mi sono sfuggiti. vi mostro la sorgente:

    <form action="[EMAIL="qui metto la mia [email protected]?subject="]mailto:qui metto la mia [email protected]?subject= [/EMAIL]
    messagio del sito" method="post" enctype="text/plain" name="datiUtente" class="input">
     <fieldset>
      <legend>Dati Utente</legend>
      <label>Nome: <input name="nome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
      <label>Cognome: <input name="cognome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
     
     </fieldset>
    <br/>
    <br/>
     <fieldset>
      <legend>Area testo </legend>
      <label>Lasciaci un messagio:<br>
       <textarea name="parere" cols="55" rows="10">
       </textarea>
      </label>
     </fieldset>
    <br/>
     <button type="reset">annulla</button>
     &nbsp;&nbsp;&nbsp;
     <button type="submit">invia</button>
     </form>
    

    il mio intento era quello di costruire un semplice form dove inserendo nome e richesta, questa arrivava a me.
    ho una mezza idea che l'errore stia nel non richedere la password, ma se è così dove va messa?

    aspetto notizie.
    ciao a tutti:vaiii:


  • Super User

    @nameless said:

    bene ragazzi rieccomi a pendere dalle vostre labbra:sbav:

    ho fatto un codice per un form personalizzato completamente da zero adesso, siccome non funziona come dovrebbe ci sarà un errore o magari di più che mi sono sfuggiti. vi mostro la sorgente:

    <form action="[EMAIL="qui metto la mia [email protected]?subject="]mailto:qui metto la mia [email protected]?subject= [/EMAIL]
    messagio del sito" method="post" enctype="text/plain" name="datiUtente" class="input">
    <fieldset>
     <legend>Dati Utente</legend>
     <label>Nome: <input name="nome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
     <label>Cognome: <input name="cognome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
    
    </fieldset>
    <br/>
    <br/>
    <fieldset>
     <legend>Area testo </legend>
     <label>Lasciaci un messagio:<br>
      <textarea name="parere" cols="55" rows="10">
      </textarea>
     </label>
    </fieldset>
    <br/>
    <button type="reset">annulla</button>
    &nbsp;&nbsp;&nbsp;
    <button type="submit">invia</button>
    </form>
    

    il mio intento era quello di costruire un semplice form dove inserendo nome e richesta, questa arrivava a me.
    ho una mezza idea che l'errore stia nel non richedere la password, ma se è così dove va messa?

    aspetto notizie.
    ciao a tutti:vaiii:
    A me una volta aveva dato problemi perchè avevo messo post invece di POST..
    Potresti provare!


  • User

    @nameless said:

    bene ragazzi rieccomi a pendere dalle vostre labbra:sbav:

    ho fatto un codice per un form personalizzato completamente da zero adesso, siccome non funziona come dovrebbe ci sarà un errore o magari di più che mi sono sfuggiti. vi mostro la sorgente:

    ><form action="mailto:qui metto la mia [email protected]?subject= 
    messagio del sito" method="post" enctype="text/plain" name="datiUtente" class="input">
     <fieldset>
      <legend>Dati Utente</legend>
      <label>Nome: <input name="nome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
      <label>Cognome: <input name="cognome" type="text" size="20" maxlength="30"></label>
     
     </fieldset>
    <br/>
    <br/>
     <fieldset>
      <legend>Area testo </legend>
      <label>Lasciaci un messagio:<br>
       <textarea name="parere" cols="55" rows="10">
       </textarea>
      </label>
     </fieldset>
    <br/>
     <button type="reset">annulla</button>
     &nbsp;&nbsp;&nbsp;
     <button type="submit">invia</button>
     </form>
    >```
    il mio intento era quello di costruire un semplice form dove inserendo nome e richesta, questa arrivava a me.
    ho una mezza idea che l'errore stia nel non richedere la password, ma se è così dove va messa?
     
    aspetto notizie.
    ciao a tutti:vaiii:
     
    Ragazzi mi quoto in quanto ho commesso un errore, la parola giusta era e-mail, e non password.
     
    @cali 
    grazie, ma non fa niente il maiuscolo. ho provato con il builder ma indirizzo tutto verso il suo sito. praticamente da un messaggio di avviso di windows ed in seguito chiede di fare un nuovo account internet con richesta di pop 3 e compagnia bella. non so dove sbattere la testa. aiutatemi:cry: 
    ciao gente

  • Super User

    @nameless said:

    Ragazzi mi quoto in quanto ho commesso un errore, la parola giusta era e-mail, e non password.

    @cali
    grazie, ma non fa niente il maiuscolo. ho provato con il builder ma indirizzo tutto verso il suo sito. praticamente da un messaggio di avviso di windows ed in seguito chiede di fare un nuovo account internet con richesta di pop 3 e compagnia bella. non so dove sbattere la testa. aiutatemi😢
    ciao gente
    Be ovviamente se fai quello che fai tu è come se cliccassi un link href="mailto:... e quando fai una cosa del genere il browser chiede a windows qual'è il gestore di mail predefinito e lo avvia. Se questo è outlook e tu non hai un accounte impostato lui telo fa creare. Se invece vuoi mandare la mail vera e propria senza usare outlook thunderbird ecc devi per forza usare php, asp, asp.net, ecc ecc ecc


  • User

    infatti lo sospettavo. ti faccio sapere al piu presto per eventuali sviluppi.
    grazie per la pazienza.
    ciao;)


  • Super User

    Ciao 🙂

    devi far processare il form da uno script (quello che va indicato nell'action)

    Prova a far qualcosa con questo script
    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/12917-modulo-email.html#post103357

    Ciao :ciauz: