- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Fiducia del legale incaricato
-
Fiducia del legale incaricato
Il legale incaricato ha vinto la causa del lavoro che mi vede coinvolto e per fortuna è stata facile in quanto non c'è stato contradditorio, cioè nessuno per la controparte si è presentato; alla fine il giudice ha chiuso prevalendo la ragione dello scrivente. Ora si è proceduto per la parte giudiziaria, quindi per il recupero del credito attribuito, solo che la sorpresa è stata che già era stato pignorato con atto giudiziario tutto il capitale immobiliario del debitore e successivamente in eredità al figlio quindi che ha accettato la successione del padre debitore. L'avv. sin dall'inizio mi ha sempre risposto che non prendevamo nulla in quanto c'era la Banca che aveva la precedenza su tutti i crediti esistenti. Mi sono opposto a questa sua interpretazione in quanto il credito di lavoro fa parte anch'esso dei crediti privilegiati e quindi nel caso di due creditori privilegiati deve essere considerata la somma recuperata dalla vendita giudiziaria immobiliare in percentuale nei confronti dei due creditori privilegiati; almeno questo è quello che mi è stato risposto nei quesiti legali che ho posto in rete. Con la vendita dei due immobili su tre disponibili del debitore si è recuperata una somma che copre solamente il credito della Banca e quindi a detta del mio legale lascia fuori tutti gli altri creditori. Rimane un terzo immobile che è nella disponibilità del debitore e non si comprende perché non sia stato previsto da parte del legale l'inoltro del sequestro anche per questo. Ho scritto due lettere raccomandate al legale precisando che mi relazionasse sulle procedure seguite e spiegando perché non ha voluto seguire la procedura mobiliare in quanto il mio credito avrebbe avuto la precedenza sugli altri e perchè non aveva assunto informazioni sui redditi sempre del debitore, più volte esortato ma senza esito. Per quest'ultimo disaccordo ho dovuto assumere i panni dell'investigatore privato per conoscere se il perseguito aveva dei redditi. Dunque per conoscere le procedure seguite quelle omesse ho richiesto una relazione scritta al legale, che ha tutt'oggi non ha adempiuto. Qualcuno mi sa consigliare quale altra procedura potrei seguire. Avevo dimenticato di aggiungere che avevo tentato di affiancargli un altro legale ma non ha ne risposto ne messo a disposizione la pratica.
Saluti