• User Newbie

    inversione dopo casello

    Buongiorno, la scorsa domenica mattina mi stavo recando a fare una partita di calcio, ma preso dalle abitudini settimanali di lavoro e preso da mille pensieri che al giorno d'oggi penso siano abbastanza comuni, ho sbagliato strada e ho girato verso i caselli dell'autostrada del mio piccolo paese.
    Preso il biglietto e superato la sbarra ho realizzato di aver sbagliato strada, così per non fare tardi (uscire e rientrare alla prossima uscita avrebbe comportato fare molto tardi) ho fatto inversione dopo il casello prima di imboccare la rampa che ti porta poi realmente in autostrada e ho inserito il biglietto ritirato allo stesso casello che ovviamente ha riscontrato il problema, è uscito scritto sul display attendere l'intervento dell'operatore e dopo pochi secondi è uscito sul display importo 0 euro e si è alzata la sbarra.
    Premesso che era domenica mattina abbastanza presto, non c'era un'anima in giro né tanto meno una volante della polizia che potesse contestarmi e accertare la violazione, e considerato il comportamento dell'operatore che ha compreso il tutto facendomi pagare 0 euro e non l'intera tratta, rischio una contravvenzione???È il caso di fare qualcosa per tutelarmi?purtroppo per me non è il momento di pagare multe o cose simili.
    grazie in anticipo


  • Moderatore

    Buona sera ciruzzo87,
    Questo tipo di infrazione salvo eccezioni non può essere contestata a distanza, quindi appare abbastanza improbabile ti venga mai addebitato nulla.