- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Scelta dominio e host russo
-
Scelta dominio e host russo
Buongiorno,
dovrei registrare un dominio con annesso host in russia.
Anzitutto avrei bisogno di sapere se esiste qualche sito in inglese perlomeno che mi consenta di portare a termine tutta l'operazione.
Requisito assolutamente necessario è che l'host sia localizzato su territorio russo.Ho letto in giro che in russia si paga in base alla banda consumata dal server e che viene applicata una tariffazione diversa a seconda che la banda venga utilizzata da utenti
Russi o da utenti extra russia è vero? sapete darmi qualche consiglio su come muovermi?Grazie
-
Salve Silvername,
il dominio da registrare dovrà avere l'estensione .ru?
Ci sono anche host italiani (non solo in inglese) che hanno datacenter e, quindi, server in Russia. Hai provato a contattarne qualcuno tra quelli a te più noti?
Qual'è il budget a tua disposizione e di che tipo di risorse (spazio e traffico) hai bisogno esattamente?Per quanto riguarda la banda, non si tratta di un'esclusività russa, anche in Italia si paga, ma le tariffe e le politiche dipendono dal provider, sia esso italiano o russo.
-
Ti ringrazio per la risposta.
Il dominio da registrare dovrà avere estensione .ru. Per quanto riguarda i requisiti php/mysql con spazio non inferiore a un giga. Server condiviso andrebbe benissimo.
Avevo provato a registrare il dominio utilizzando i soliti provider che utilizzo spesso ma non mi permettono di registrare domini .ru.@Shazan said:
Salve Silvername,
il dominio da registrare dovrà avere l'estensione .ru?
Ci sono anche host italiani (non solo in inglese) che hanno datacenter e, quindi, server in Russia. Hai provato a contattarne qualcuno tra quelli a te più noti?
Qual'è il budget a tua disposizione e di che tipo di risorse (spazio e traffico) hai bisogno esattamente?Per quanto riguarda la banda, non si tratta di un'esclusività russa, anche in Italia si paga, ma le tariffe e le politiche dipendono dal provider, sia esso italiano o russo.
-
A quanto ammonterebbe il tuo budget di spesa mensile per l'hosting?
-
Non ho un budget fisso al momento, il cliente mi ha chiesto di fargli una proposta.
Conoscendolo non credo che accetterà spese folli, devo stare economico.@Shazan said:
A quanto ammonterebbe il tuo budget di spesa mensile per l'hosting?
-
Te lo chiedevo perché non credo troverai offerte economiche, tipo shared hosting low cost, ma VPS, Cloud e server dedicati.
Di conseguenza, direi che è difficile trovare qualcosa sotto i 15-20 euro al mese (penso anche di più).
-
@Shazan said:
Te lo chiedevo perché non credo troverai offerte economiche, tipo shared hosting low cost, ma VPS, Cloud e server dedicati.
Di conseguenza, direi che è difficile trovare qualcosa sotto i 15-20 euro al mese (penso anche di più).Quei prezzi potrebbero anche andare bene, credo che fino a 30 Euro ci posso arrivare senza problemi.
Hai da suggerirmi qualcosa?Grazie.
-
Per quanto riguarda il dominio .ru, ho letto delle buone recensioni su Ru-Center ( nic.ru ) ma non ho esperienze dirette.
Invece, relativamente all'hosting, permettimi di consultarmi in privato con un moderatore prima, perché non vorrei violare qualche regola del forum.