• User

    quoto pienamente hogudo se i corsi non sono ben fatti sono soldi buttati!!
    inoltre io ti consiglio di cercare documentazione sul web! il web è pieno di info ed esperienze di altre persone che aiutano molto a capire!
    secondo me è inutile fare un corso dove ti spiegano 4 cose e nulla +!!
    inizia piano piano leggendo se preferisci qualche libro testando quello che apprendi chiedendo pareri e consigli a chi ne sa più di te e piano piano vedrai che nn ti servirà nessun corso!!


  • User Attivo

    pero' una cosa mi sento di dirla.. non vorrei che passasse il messaggio che i corsi non servono a nulla.. perche' non e' cosi'.. molto spesso alcuni corsi sono fatti da persone veramente preparate.. e che per quanto tu possa leggere su internet non avrai mai la preparazione di uno che ha studiato vari linguaggi di programmazione.. quindi tornando al discorso : "corso si, corso no" io sono per il corso se fatto da persone preparate e credetemi che c'e' ne sono molte in giro.. e poi cmq studiare un minimo di tecnica ha sempre i suoi vantaggi.. anche solo il c+ o c++ per poi gettare le basi per linguaggi piu' complicati. Ma e' solo la mia personalissima opinione 😉


  • User

    bhe se i corsi sono fatti da persone preparate sono ottimi e ti aiutano ad avere un apprendimento più veloce 🙂
    meglio ascoltare una persona pronta anche ad aiutarti se nn capisci qualcosa che leggere un libro 🙂

    ma per 4 concetti base pagare 3000? mi sembra eccessivo 🙂


  • User Attivo

    @Melkor said:

    bhe se i corsi sono fatti da persone preparate sono ottimi e ti aiutano ad avere un apprendimento più veloce 🙂
    meglio ascoltare una persona pronta anche ad aiutarti se nn capisci qualcosa che leggere un libro 🙂

    ma per 4 concetti base pagare 3000? mi sembra eccessivo 🙂

    Io sto imparando tutto da solo, ma è dura ragazzi... ho cominciato circa 1 anno fa dopo un mini-corso su Flash e Photoshop da cui ho imparato pochissimo (ma era gratis). La mia passione mi ha spinto da Flash a fare siti in html e quindi a studiarmi Css e Php.
    Spesso mi faccio un mazzo tanto per capire cose che con 3 secondi qualcuno potrebbe spiegarmi. 😞
    Sono orgoglioso di quello che sto facendo, perchè nonostante le difficoltà ogni tanto riesco a prendermi qualche soddisfazione con dei clienti e grafica e tecniche migliorano di giorno in giorno. Tuttavia è ancora troppo poco per poter aspirare a un lavoro fisso come web-designer e tutto questo perchè ci vuole troppo tempo ad imparare da soli.
    Penso che se avessi avuto una formazione adeguata avrei risparmiato un sacco di tempo e avuto le stesse nozioni...


  • User Attivo

    @Furious said:

    Io sto imparando tutto da solo, ma è dura ragazzi... ho cominciato circa 1 anno fa dopo un mini-corso su Flash e Photoshop da cui ho imparato pochissimo (ma era gratis). La mia passione mi ha spinto da Flash a fare siti in html e quindi a studiarmi Css e Php.
    Spesso mi faccio un mazzo tanto per capire cose che con 3 secondi qualcuno potrebbe spiegarmi. 😞
    Sono orgoglioso di quello che sto facendo, perchè nonostante le difficoltà ogni tanto riesco a prendermi qualche soddisfazione con dei clienti e grafica e tecniche migliorano di giorno in giorno. Tuttavia è ancora troppo poco per poter aspirare a un lavoro fisso come web-designer e tutto questo perchè ci vuole troppo tempo ad imparare da soli.
    Penso che se avessi avuto una formazione adeguata avrei risparmiato un sacco di tempo e avuto le stesse nozioni...

    Quoto in pieno 😉


  • User Newbie

    dunque, ricapitolando, sono arrivata qui cercando un sito che spiegasse un po' come diventare web design e da quello che ho letto in questa discussione mi pare di avere capito che, conoscendo solo un po' di html l'unica è che mi dedichi ai css oltre ad iniziare a studiare la base del linguaggio di programmazione ... io tempo fa ho fatto un corso di delphi 4 ( altresì detto delphi paleozoico) di cui non mi è rimasto molto se non l'idea che il linguaggio di programmazione non sia una bella bestia e la convinzione, da alcuni di voi già espressa, che i corsi siano buoni se fatti da persone in gamba e che le prove servano, serve l'allenamento per questo genere di cose, tuttavia, sono molto determinata ad imparare perchè adoro l'idea della costruzione dei siti e di tutto quello che riguarda la grafica e la manipolazione delle immagini e l'interazione con il web...spero di riuscire nell'impresa e ad avere dei suggerimenti da voi ...grazie in anticipo 🙂


  • User

    grazie ragazzi di aver risposto in tanti.quando tanto tempo fa ho aperto questo post avevo le idee molto confuse.ho abbandonato l'idea di fare il corso a pagamento a 2000-3000 euro e ho speso 200 euro in tantissimi libri su argomenti vari(html-dreamweaver-fireworks-css...) e sto imparando tantissime cose e poi per svago aiuto un amico a migliorare un sito e.commerce della os-commerce ed è tutto codice php e pure in questo modo sto imparando molto.

    ora vorrei farvi un altra domanda(devo aprire un altro post??)
    vorrei realizzare un sito dove ci siano guide scritte da me e vari programmini free da scaricare.un meno con 10 categorie e poi sottocategorie.una pagina modello con banner per tutto il sito gestibile facilmente.
    ecco le indicazioni per il sito che ho in mente...ma che programma mi consigliate? dreamweaver che sto imparando? oppure un altro? e che linguaggio deve avere un sito del genere? datemi dei pareri...
    grazie di nuovo a tutti!


  • User

    Se sei su Windows puoi tranquillamente utilizzare dreamweaver è un buon editor wysiwyg anche se a volte sporca un po' il codice ma con il tempo capirai e l'interfaccia wysiwyg non ti servirà più e inizierai ad utilizzare software come ZendStudio o per linux anche quanta.

    per quanto riguarda il linguaggio sicuramente è meglio in php ma potresti scriverlo anche in semplice html solo che aggiornarlo ti verrà un po' più macchinoso 🙂

    io ti consiglio php + database mysql e vai tranquillo!

    se vuoi fare qualche prova puoi anche utilizzare il mio servizio di hosting
    XXX


  • Admin

    Discussione datata, ma se qualcuno è interessato, e immagino che oramai anche il "Webmaster Wannabe" lo sia diventato, qua abbiamo messo su una sezione/giocosa per aiutare le persone a diventare webmaster.

    Si chiama Webmaster Superhero.
    Aspettiamo i vostri superpoteri.


  • User

    Studiare Studiare Studiare, questo è il segreto. Devi rimanere sempre aggiornato sulle nuove tendenze, sui codici meglio indicizzati, sui nuovi trucchetti utilizzati, poi per il resto se hai una buona fantasia e buon gusto riesci a realizzare bei progetti facilmente.