- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting Windows, chi lo offre?
-
Hosting Windows, chi lo offre?
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un servizio di hosting Windows ove migrare il sito in firma. Oggi il sito è in hosting presso un grosso fornitore che purtroppo si è dimostrato inadeguato.Non credevo fosse così arduo trovare un fornitore che offra hosting Windows con le caratteristiche desiderate:
- hosting windows + IIS
- framework .net 4.x
- Trust level ambiente ASP.NET: Full Trust
- database mysql (preferibilmente quote 2GB o superiore) + ODBC
- certificato SSL privato (non shared, sia legato al dominio), immagino debba essere legato a un IP fisso
- un servizio di assistenza mi permetta d'essere un utente affezionato.
Sapete indicarmi un elenco di fornitori offrano questi requisiti, così io possa confrontarli e contattarli?
GrazieP.S.: sono al corrente di Mono e come possa girare su Linux. La richiesta di un piano Windows permane.
P.S.2: alcuni fornitori forniscono soluzioni virtuali o cloud in cui web server e database risiedono sulla stessa macchina. Vorrei Web e DB server separati.
-
Ciao Federico,
leggendo attentamente il tuo post, mi permetto di consigliarti questi piani:
http://www.hostgator.com/windows-hosting/shared-compare
https://www.arvixe.com/asp_net_web_hosting
-
ma se prendi un server dedicato non è meglio?
-
Ciao CloudDream,
@CloudDream said:ma se prendi un server dedicato non è meglio?
Non escludo a priori l'ipotesi.
-
@CloudDream said:
ma se prendi un server dedicato non è meglio?
Correggimi se sbaglio: non implicherebbe però avere IIS e MySql sulla stessa macchina?
-
quello potresti farlo con un incrocio tra 2 server
-
Ma soprattutto, sarebbe fortemente da evitare che MySQL giri su Windows. Le prestazioni sono penose rispetto a come gira su Linux.
-
@Shazan said:
Ma soprattutto, sarebbe fortemente da evitare che MySQL giri su Windows. Le prestazioni sono penose rispetto a come gira su Linux.
come non quotarti!