• User Newbie

Come sapere se sono stato denunciato?

In rete in una chat erotica anonima un utente mi ha detto di denunciarmi non so poi per cosa lui mi accusava di stalking io sul sito non facevo altro che entrare con nik diversi e totalemente inventati e parlare di sesso e di fantasie appunto sessuali adesso sto sempre col pensiero che possa avermi denunciato sul serio io economicamente non sto bene e poi mi vergognerei troppo se accadesse una cosa del genere o dovrei parlare con un avvocato o peggio con la mia famiglia di ste cose. Io non ho mai stalkerizzato nessuno. A lui forse dava fastidio entravo con nick diversi ogni volta. Se lui mi ha denunciato davvero per sostituzione di persona visto che usavo nick inventati ma come tutti dentro quella chat. Cosa mi devo aspettare? Come faccio a sapere se sono stato denunciato? So che dovrei richiedere l'attestato dei carichi pendenti o il casellario giudiziario. Che cambia? Quale devo richiedere? Se lui è di un'altra città se lo chiedo alla procura della mia città non risulta nulla se lui mi ha denunciato? Dopo quanto tempo mi conviene richiedere sto certificato. Mi sta procurando tanta ansia la questione. Non svolgo più la mia vita tranquillamente perché penso a questo. Che rabbia.

• Moderatore

Ciao mr2000,
    E' possibile fare un'istanza ai sensi dell'articolo 335 c.p.p., ma ti conviene attendere qualche mese.