• User Attivo

    Contabo.com opinioni

    Ciao a tutti, al momento ho un sito che gira su Aruba ma ho vari problemi e mi è stato consigliato di cambiare Hosting e prendere un VPS sul sito contabo.com...all'inizio ero un po' titubante per il fatto che il server non è italiano e temevo la cosa influisse negativamente sul posizionamento ma dopo varie ricerche mi sembra di avere capito che non è un problema.
    Ora però, considerando che effettivamente a parità di caratteristiche i prezzi sul quel sito mi sembrano veramente ottimi, mi stavo chiedendo se fosse un buon sito su cui acquistare questo genere di servizio, le opinioni trovate in rete mi sembrano buone ma volevo un parere finale da qualcuno del forum...che mi dite?
    Grazie mille dell'attenzione!


  • Super User

    Ciao franz1386,
    intanto ti giro una domanda: hai le competenze necessarie per gestire una VPS?
    Per quanto riguarda contabo, la mia compagnia ha rapporti con questa azienda dal 2012 (buona parte dei nostri server sono allocati presso i loro datacenter), rispondono sempre ai ticket (e alle nostre telefonate) e fino a questo momento non abbiamo mai registrato problemi!

    Saluti.


  • User Attivo

    Sinceramente non lo conosco, ma ci sono molte aziende che offrono vps managed.
    Senza che ti preoccupi della gestione.

    Cambiando servizio hosting non perdi posizionamento, tranquillo 😄