• User

    Disservizio Telecom

    Salve,
    Sono ormai una settimana che telecom mi sta creando problemi e mi chiedevo se in qualche modo posso richiedere un risarcimento per disservizio e come fare.

    Sono stato 4 giorni senza telefono fisso e 2 senza internet.. dopo svariate segnalazioni hanno risolto il problema..adesso a distanza di 2 giorni si ripresenta il problema sulla linea fissa (isolata) e probabilmente a breve non funzionerà nemmeno più internet come la volta scorsa per altri tot giorni.

    Tralasciando il fatto che ho dovuto aspettare più di un mese per l'attivazione quando feci la migrazione e non ho contestato nulla..adesso per una questione di principio mi chiedo come posso fare per chiedere un risarcimento..se c'è un form scaricabile da internet e come fare per inviarlo..ho letto che si può anche tramite PEC ma io non ho un indirizzo PEC.

    PS: In caso decidessi di migrare da telecom dato i disservizi, pagherei comunque una penale? sono rientrato da 6/7 mesi e il contratto per 3 anni prevede che se esco prima pago i soliti costi per disattivazione.

    Grazie a chi mi risponderà.


  • Moderatore

    Ciao Tankian,
    Il fatto da te narrato potrebbe legittimarti ad un recesso per giusta causa, senza dunque l'addebito a tuo carico di alcuna penale. Per una richiesta di risarcimento ti suggerirei di far spedire una lettera da un avvocato di fiducia, che, come tale, sarà anche munito di PEC.