- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Vendere dominio su spazio web gratis
-
Vendere dominio su spazio web gratis
Secondo voi è legale vendere ad esempio un blog fatto con blogger o un sito con altervista?
e comunque non vi sembra moralmente scorretto?(anche se su alcuni blog ci si passano degli anni a gestirli..)
Insomma è una cosa che non mi dispiacerebbe poter fare, ma dato che lo spazio web non è mio...Che cosa ne pensate?
-
credo anzi sono sicuro che nn è posibile cedere lo spzio in quanto non tuo.
-
sarebbe un peccato....
-
@sk_nba said:
sarebbe un peccato....
Beh potresti fare un redirect su un tuo dominio e passare il pagerank al nuovo dominio
-
Ti posso dire con certezza che NON puoi vendere spazio e dominio di terzo livello avuto da altervista.
-
Mi sa che non ho reso bene l'idea di cio che volevo dire....
NON intendo vendere un dominio(ovvero il nome di un sito senza contenuti), ma un blog(nel mio caso)su cui ho lavorato per circa 1 anno e mezzo, ben avviato e con buon pagerank.Insomma a blogger che differenza fa se lo spazio che da gratis sia gestito da me che ho attivato l'account o ad una persona a cui lho ceduto? io chiedo di poter vendere i contenuti e il contesto che ho creato..non un nome di cui chiunque può appropriarsi gratis in qualsiasi momento....
e comunque se proprio cio non dovrebbe esserre lecito, potrei sempre venderlo ad una persona fisica che magari conosco di persona (un amico o parente)per dei contanti ,io gli darei i dati per editare il sito..che se poi lui non si fida del fatto che io potrei modificare il suo blog può anche modificare..CHI lo verrebbe a sapere? NESSUNO!
-
@sk_nba said:
che se poi lui non si fida del fatto che io potrei modificare il suo blog può anche modificare..CHI lo verrebbe a sapere? NESSUNO!
Beh, se questo è il ragionamento..
-
@rockaffe said:
Ti posso dire con certezza che NON puoi vendere spazio e dominio di terzo livello avuto da altervista.
si riconosce a pelle uno smod di AV
ciao rockcomunque sai quante volte mi e' passato per la mente di vendere un sito su av?
tante, ma non l'ho mai fatto perche' e vietato dal regolamento...:(come dici te si potrebbe anche fare... ma basta una mail all'abuse e il sito viene chiuso
-
Sk_nba certo, il tuo blog lo puoi vendere, ti scarichi il database, e l'eventuale tema e vendi il pacchetto.
Se lo vendi allegato al dominio, stai vendendo qualcosa che non ti appartiene, infatti altervista non "regala", offre in gestione.
-
ma se a gestire quello spazio c'è qualcun altro a che importa?
-
in pratica e' come se te lasci la macchina in un parcheggio pubblico e poi vendi la macchina compresa del posto auto
il posto auto non e' tuo e non puoi venderlo
-
@sk_nba said:
ma se a gestire quello spazio c'è qualcun altro a che importa?
Nell'atto (come nel caso di Altervista) di creare un'account si devono inserire dei dati ( e si spera reali), questo perchè si accettano delle condizioni e si firma un contratto con Altervista.
Lo spazio concesso non si può ne vendere ne cedere gratuitamente in quanto comunque tu ne sei il diretto responsabile, anche se si modificano sucessivamente i dati inseriti con quelli del "nuovo intetsatario" i dati di registrazione (ip compreso) restano per risalire alla "reale" paternità dell'account.Perciò, a differenza di Domini "normali" (registrato da te) non è possibile la vendita/regalo in quanto non contemplato.
Magari in futuro sarà possibile ma non ci scommetterei
-
@mybboard said:
Nell'atto (come nel caso di Altervista) di creare un'account si devono inserire dei dati ( e si spera reali), questo perchè si accettano delle condizioni e si firma un contratto con Altervista.
Lo spazio concesso non si può ne vendere ne cedere gratuitamente in quanto comunque tu ne sei il diretto responsabile, anche se si modificano sucessivamente i dati inseriti con quelli del "nuovo intetsatario" i dati di registrazione (ip compreso) restano per risalire alla "reale" paternità dell'account.Perciò, a differenza di Domini "normali" (registrato da te) non è possibile la vendita/regalo in quanto non contemplato.
Magari in futuro sarà possibile ma non ci scommettereiEsattamente
E' proprio come dice il caro mybboard..
Poi se vuoi venderlo "illegalmente"...
-
@marasma il "caro mybboard" è amministratore del forum di Altervista.
-
@rockaffe said:
@marasma il "caro mybboard" è amministratore del forum di Altervista.
Non lo sapevo.. Cmq credo di non avere offeso nessuno
Chi meglio di lui, può spiegarglielo
-
Marasma era una battuta
-
@rockaffe said:
Marasma era una battuta
Non si sa mai..
Magari lo fosse stato veramente e mi portava in tribunale,
io mi son coperto subito
-
Credo allora che d'ora in poi comincerò nuovi siti con il solo scopo di gestirli da me...
-
Se vuoi vendere un dominio con estensione altervista.org e l'account altervista non è possibile, l'unico modo di vendere un sito è comprare un dominio da altervista farti cambiare i dns su un qualsiasi hosting anche gratis ma che ti dia la possibilità di hostare un sito con il proprio dominio, e poi rivenderlo, cosi ho fatto io.