- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Vendere dominio su spazio web gratis
-
Sk_nba certo, il tuo blog lo puoi vendere, ti scarichi il database, e l'eventuale tema e vendi il pacchetto.
Se lo vendi allegato al dominio, stai vendendo qualcosa che non ti appartiene, infatti altervista non "regala", offre in gestione.
-
ma se a gestire quello spazio c'è qualcun altro a che importa?
-
in pratica e' come se te lasci la macchina in un parcheggio pubblico e poi vendi la macchina compresa del posto auto
il posto auto non e' tuo e non puoi venderlo
-
@sk_nba said:
ma se a gestire quello spazio c'è qualcun altro a che importa?
Nell'atto (come nel caso di Altervista) di creare un'account si devono inserire dei dati ( e si spera reali), questo perchè si accettano delle condizioni e si firma un contratto con Altervista.
Lo spazio concesso non si può ne vendere ne cedere gratuitamente in quanto comunque tu ne sei il diretto responsabile, anche se si modificano sucessivamente i dati inseriti con quelli del "nuovo intetsatario" i dati di registrazione (ip compreso) restano per risalire alla "reale" paternità dell'account.Perciò, a differenza di Domini "normali" (registrato da te) non è possibile la vendita/regalo in quanto non contemplato.
Magari in futuro sarà possibile ma non ci scommetterei
-
@mybboard said:
Nell'atto (come nel caso di Altervista) di creare un'account si devono inserire dei dati ( e si spera reali), questo perchè si accettano delle condizioni e si firma un contratto con Altervista.
Lo spazio concesso non si può ne vendere ne cedere gratuitamente in quanto comunque tu ne sei il diretto responsabile, anche se si modificano sucessivamente i dati inseriti con quelli del "nuovo intetsatario" i dati di registrazione (ip compreso) restano per risalire alla "reale" paternità dell'account.Perciò, a differenza di Domini "normali" (registrato da te) non è possibile la vendita/regalo in quanto non contemplato.
Magari in futuro sarà possibile ma non ci scommettereiEsattamente
E' proprio come dice il caro mybboard..
Poi se vuoi venderlo "illegalmente"...
-
@marasma il "caro mybboard" è amministratore del forum di Altervista.
-
@rockaffe said:
@marasma il "caro mybboard" è amministratore del forum di Altervista.
Non lo sapevo.. Cmq credo di non avere offeso nessuno
Chi meglio di lui, può spiegarglielo
-
Marasma era una battuta
-
@rockaffe said:
Marasma era una battuta
Non si sa mai..
Magari lo fosse stato veramente e mi portava in tribunale,
io mi son coperto subito
-
Credo allora che d'ora in poi comincerò nuovi siti con il solo scopo di gestirli da me...
-
Se vuoi vendere un dominio con estensione altervista.org e l'account altervista non è possibile, l'unico modo di vendere un sito è comprare un dominio da altervista farti cambiare i dns su un qualsiasi hosting anche gratis ma che ti dia la possibilità di hostare un sito con il proprio dominio, e poi rivenderlo, cosi ho fatto io.