- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Bollette e coinquilina
-
Bollette e coinquilina
Salve a tutti,
sono una studentessa universitaria che lo scorso anno ha preso una casa in affitto con un'altra studentessa. A differenza di questa ragazza io sono stata assente molto più tempo (ad esempio dal 25 novembre 2015 al 15 gennaio 2016) ma abbiamo sempre pagato le bollette a metà. Il mio contratto scadeva lo scorso 30 settembre e qualche giorno fa è arrivata una bolletta relativa ai mesi agosto/settembre (premetto che ad agosto sono stata assente) e vorrei non pagarla in quanto ho sempre pagato più del dovuto come ad esempio la bolletta dell'energia di luglio/agosto (sempre periodo in cui io non ci sono stata) che per giunta è arrivata con un prezzo superiore alla precedente quando in casa eravamo due. Ho il sospetto, quasi certo, che la mia ex coinquilina dei periodi di mia assenza abbia fatto trasferire il suo fidanzato in casa nostra e che quindi abbia usufruito anche lui delle utenze. In più per il periodo di settembre il suo fidanzato ha vissuto in casa con noi per circa 15 giorni ed è anche per questo che vorrei non pagare le bollette che arriveranno relative al mese di settembre. Premetto che le bollette sono intestate al proprietario di casa e che in quelle condominiali sono incluse solo acqua (che pagherò ovviamente) e riscaldamento (che per il mese di settembre era spento). C'è una legge che mi permette di non pagare? Non mi piace l'idea di staccare il telefono e rendermi non rintracciabile ma sinceramente mi piace ancor meno quella di dover pagare per i consumi di questa ragazza e del suo fidanzato che si sono sempre fatti i porci comodi alle mie spalle (questa ragazza ha sempre ostentato il fatto di non avere problemi economici ed arrivava anche a fare una lavatrice al giorno che ovviamente pagavo anche io). Grazie a chi mi risponderà.