• User Newbie

    sito di incontri problematica seria!!!!

    Buonasera scrivo per un'informazione fine maggio 2016 ho fatto un abbonamento gratuito su un sito di incontri sesso-pazzo.com dove si era costretti a fare un abbonamento premium di euro 29,90 per sei mesi.
    Il 5 giugno 2016 ho pagato questo abbonamento premium di euro 29,90 per chattare e poi prendere appuntamento con questi account donne nelle vicinanze dove abito ma dopo essermi reso conto della truffa che i loro account non erano altro che profili falsi che inviavano messaggi criptati dai loro strumenti informatici ho lasciato la postepay vuota bloccandola.
    Nonostante i miei numerosi solleciti di recedere dal loro contratto dato che entro 14 giorni dall'iscrizione era possibile disdire l'abbonamento con tanto di rimborso anche via e-mail(specificato nel loro contratto) non ricevevo nessuna risposta e una volta trascorsi i 14 giorni hanno attivato a mia totale insaputa in modo illecito e tacito un abbonamento mensile continuato,che oggi a distanza di mesi una sedicente società chiamata Fairmount GmbH mi chiede di pagare 194,60 euro con aggiunta di interessi e spese minacciando azioni legali con Agenzia di Recupero Crediti. Visto e considerato che nonostante avevo chiesto la disdetta entro i 14 giorni non solo non ho riavuto il mio denaro indietro ma mi son ritrovato a dover rimborsare io a a loro con i mesi da me non utilizzati,l'unico problema che ora non ho queste prove di e-mail per poter dire che loro ignoravano le mie richieste per far trascorrere i 14 giorni di tempo perchè le ho smarrite. Ho chiesto in diversi siti dove mi dicono di non pagare nulla e continuare ad ignorare le loro richieste via e-mail poichè anche un altro utente mi segnalava di essersi abbonato ma che non aveva pagato nulla.
    Chiedo un consiglio da parte vostra se è giusto che io mi accordi pagando fino al saldo dei 194 euro oppure non pagare assolutamente nulla.
    Cordialmente


  • Super User

    Non sono un avvocato, ma spesso alcune aziende semplicemente ci provano: richiedono pagamenti non dovuti, molti non pagano ma molti pagano perchè ci cascano o per evitare ulteriori problemi (c'è anche chi è disposto a pagare per non dover affrontare il problema).

    Poi se devi o non devi pagare non lo so, di certo la prossima volta conserva le email, sopratutto se non ti rispondono.
    Lasciare la postepay vuota non basta, se hai un contratto lo devi pagare (a meno che non è tipo quello degli hosting che si rinnova SOLO se paghi).


  • User Newbie

    Il problema che io ho pagato il primo mese al costo di euro 29.90 usufruendo del sito solo una settimana anzi 4 giorni e poi volevo recedere dal loro contratto ma di conseguenza non rispondevano. L'abbonamento era di 125 euro mi pare e pagavi mese per mese 29.90,ma se io un mese lo uso e gli altri mesi no e voglio recedere dove sta scritto che devo pagare i mesi non utilizzati perchè loro mi hanno bloccato l'account? Se il loro contratto prevedeva un abbonamento di 6 mesi dovevano scalare 125 euro piuttosto che scalare 29.90 ogni mese,così a me fa pensare che tu puoi pagare ogni singolo mese e puoi recedere quando smetti di usarlo.


  • Super User

    Bisognerebbe leggere il contratto. Ci stanno pure i contratti tipo quelli delle compagnie telefoniche che si pagano al mese ma non puoi cambiare compagnia prima di due anni.


  • User Newbie

    Il contratto è questo :
    sesso-pazzo.com poi vai su termini e condizioni.
    Io non ci capisco molto di quello che dicono, sinceramente capisco poco di questioni legali...


    S 1 Risposta
  • User Newbie

    @gabdia92 buona sera ho lo stesso problema scoperto da qualche giorno come lo avete risolto?
    Perché io ho creato l’account e rimosso (ora non mi fa più entrare) nel giro dì poche oro e tra l’altro me lo ha creato su due siti in contemporanea e non so come infatti mi sono arrivate 2 mail differenti con saldi da pagare differenti, volevo capire come la avevate chiuso la pratica ??