- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Aiuto per riduzione altezza "fascia" da template responsive
-
Aiuto per riduzione altezza "fascia" da template responsive
Ciao a tutti, stò cercando con mooolta fatica di adattare un template responsive alle mie esigenze,
finora quello che ho ottenuto è appoggiato temporaneamente quì: http://www.nastri-trasportatori.com/sushi/Quello che vorrei fare ma non riesco a capire come, è la riduzione della altezza della fascia che vedete in arancione, in pratica vorrei ridurre (non eliminare)
la misura "A" e la misura "B" ...Sapreste dirmi in quale punto del codice debbo mettere le mani? :bho:
-
Dovresti essere in grado di modificare tale spazio agendo sull'height di questa classe CSS:
.mbr-after-navbar::before { content: ""; display: block; height: 98px; }
-
@Norman said:
Dovresti essere in grado di modificare tale spazio agendo sull'height di questa classe CSS:
> .mbr-after-navbar::before { content: ""; display: block; height: 98px; } >``` Grazie Norman!!!:) E' esattamente quello che cercavo! sistemerò "before" e cercherò anche "after" PS: Ho notato che tu scrivi
.mbr-after-navbar::before
mentre io ho trovato
.mbr-after-navbar:before
si tratta di un tuo errore di copia/battitura o sono io che ho sbagliato riga o altro? (eppure modificando la misura ottengo l'effetto voluto ...)
-
@arluc said:
PS: Ho notato che tu scrivi
>.mbr-after-navbar::before >``` mentre io ho trovato
.mbr-after-navbar:before
Ciao, il singolo : indica una pseudo-classe, i doppi :: indica uno pseudo-elemento.
Nel tuo caso in termini molto pratici, l'uso del singolo : al massimo potrebbe riguardare una certa retrocompatibilità con vecchi browser.
Difatti il codice postato da Norman è quello che ti consiglio di usare, cioè con i doppi ::Se vuoi approfondire, su Stackoverflow: stackoverflow.com/questions/32039959/what-the-difference-between-two-double-point-and-one-in-pseudo-selector