• User Newbie

    sanzione ingiusta da parte comune

    Buongiorno,venerdì scorso mi sono arrivate tre raccomandate dal comune di Milano, contenenti due avvisi di accertamento e irrogazione della sanzione per evasione della TARSU (tassa sui rifiuti solidi urbani) relativa agli anni di importa 2011 e 2012. Tali sanzioni, ammontanti a parecchie centinaia di euro, sono relativi alla presunta occupazione da parte mia (in effetti totalmente errata) di un bilocale che avevo effettivamente preso in locazione ma solo dal settembre 2008 al 31 agosto 2010 sottoscrivendo due contratti di locazione a tempo determinato con scadenza senza necessità di disdetta. Dopo il 31 agosto 2010 avevo addirittura cambiato città per proseguire studi universitari. Sono così rientrato nei meandri della burocrazia italiana, tra uffici con code interminabili che ti rimbalzano successivamente da un ufficio all'altro senza proporti alcuna soluzione, dopo chiamate con ore di attesa per fissare appuntamenti mai rispettati, dopo vari scambi mail col proprietario del bilocale (probabilmente in effetti inadempiente) che nicchia, mi trovo davvero a non sapere cosa fare. Vorrei anche chiedere danni perché sto perdendo ore, anzi giorni di lavoro, in permessi e mi sto rovinando la salute non tanto per la cifra ma per l'ingiustizia che sto subendo e l'impossibilità ad uscirne. Voi cosa mi consigliate?


  • Fare ricorso.