- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Controversia con compagnia telefonica H3G
-
Controversia con compagnia telefonica H3G
La società telefonica H3G ha emesso fatture a mio carico per una utenza telefonica il cui contratto, che sua mia richiesta mi è stato fornito dalla stessa H3G, risulta, per la stessa utenza e lo stesso codice cliente, intestato ad altra persona. Ho fatto presente ciò all?H3G a mezzo raccomandate e pec ma non c?è stato verso di risolvere la questione, anzi, ignorando le mie missive, sfrontatamente, per mezzo di una società di recupero crediti, si rendono disponibili ad una soluzione bonaria e transattiva dell?esposizione debitoria onde evitare l?attivazione di una procedura nei miei confronti!!. Visto la poca professionalità dell'H3G, ho pertanto sporto formale denuncia/querela per il disconoscimento contrattuale. A questo punto come mi devo comportare vista l?insistenza dell?H3G a esigere il presunto credito? devo comunicargli di aver sporto denuncia ? e se mi chiede copia della stessa sono tenuto a fornirgliela o ci deve pensare l?Autorità competente?
-
Per esperienza diretta: spiegare dettagliatamente la situazione all'agenzia recupero crediti (allegando anche copia della corrispondenza pregressa) di solito risolve il problema definitivamente.
Infatti, a fronte di ciò, l'agenzia "alza le mani" e restituisce la pratica all'azienda di telefonia, che a questo punto (a torto o a ragione) rinuncia.
-
grazie! ma per piccola diffida che intendi? ho già fatto denuncia all'H3G.. non basta? ora loro, polizia, dovrebbe svolgere le indagini..
-
ok grazie criceto; Ma se mi chiedono la copia della denuncia che ho fatto la devo dare all'H3G? grazie ancora
-
ma io l'ho già fatta come ho scritto all'inizio :"[...]ho pertanto sporto formale denuncia/querela per il disconoscimento contrattuale[...]"