• User

    problemi audio...

    😞 😞 :(sto utilizzando linux in questi giorni, dal live cd di kubuntu 6.06; c'e' un problema pero', riguardante le casse: ho delle creative (con sub woofer) e, nonostante l'impostazione di volume massimo, i suoni escono da esse a bassissimo volume... come posso fare a configurarle meglio?

    gli mp3 nn riesco ad aprirli nemmeno con amarok...:( 😞 😞 😞


  • User Attivo

    Ciao co2 🙂

    @co2 said:

    sto utilizzando linux in questi giorni, dal live cd di kubuntu 6.06; c'e' un problema pero', riguardante le casse: ho delle creative (con sub woofer) e, nonostante l'impostazione di volume massimo, i suoni escono da esse a bassissimo volume... come posso fare a configurarle meglio?

    Hai controllato tutti i settaggi e i volumi del mixer? Dovresti trovarli tra i vari settaggi del sistema.. oppure con alsamixer in shell (non so se nel live di kubuntu c'è, prova :bho: )

    @co2 said:

    gli mp3 nn riesco ad aprirli nemmeno con amarok...

    Eh mi dispiace, ma per evitare problemi di licenza in alcuni Paesi (mp3 non è un formato libero) i plugin per mp3 dei diversi programmi (xmms, amarok, k3b, etc) non sono presenti di default ma devono essere installati dall'utente in seguito.


  • ModSenior

    @co2 said:

    gli mp3 nn riesco ad aprirli nemmeno con amarok...:( 😞 😞 😞
    Non è un problema legato al programma, ma ai codec.
    Per risolvere la questione devi scaricarli e installarli; il modo migliore è installare easyubuntu


  • User Newbie

    Ciao.Da pochi giorni ho installato linux suse 10.1.Quindi di linux ci capisco poco e niente.Siccome non voglio stare a rompere le scatole ai miei amici che masticano un po di linux mi sono registrato in questo forum per risolvere i vari problemi che mi si presentano.
    Non riesco a riprodurre gli mp3 e leggevo nel forum che probabilmente è un problema di codec.Mi sapresti indicare gentilmente da dove devo scaricare tali codec? 😉


  • User

    ciao psycko,
    installa xmms tramite gestione pacchetti oppure tramite il comando apt-get install xmms*
    vedi che poi te li legge!


  • User Attivo

    @netbog said:

    ciao psycko,
    installa xmms tramite gestione pacchetti oppure tramite il comando apt-get install xmms*
    vedi che poi te li legge!

    Su SuSE? :rollo:


  • User

    no apt-get è per le distro basate su debian
    su suse devi usare gli rpm e se vuoi tramite interfaccia grafica **YaST

    **