- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- trasferimento da sitonline ad altro provider - problema mail
-
trasferimento da sitonline ad altro provider - problema mail
Ciao,
Devo creare un nuovo sito che ora è ospitato su sitonline.
Il dominio è stato creato con sitonline perciò dovrò chiedere a loro l'Authinfo.
Il mio problema è quello del trasferimento della mail, mi dicono che un trasferimento di un .org richiede 5 gg e il mio cliente perciò avrà un buco di mail.
Come posso fare? esiste la possibilità di avere un servizio di sola mail per il passaggio da un provider all'altro o posso configurare sul nuovo hosting la mail senza avere già il dominio ?Grazie Mille
MAurizio
-
Ma loro si riferiscono ai tempi burocrati. A te interessano i tempi di propagazione dei DNS, che sono essenzialmente sempre gli stessi per tutti i tld.
Piuttosto deve prevedere l'uso di due mail server, uno sul vecchio hosting e l'altro sul nuovo, per il tempo necessario a propagare al 100% i DNS.
-
Grazie paolino per la risposta...
Come posso fare per avere concomitanza di due mail server riferiti allo stesso dominio?
Grazie Mille
M.
-
@maurifo said:
Come posso fare per avere concomitanza di due mail server riferiti allo stesso dominio?
Devi semplicemente mantenere attivo il vecchio server.
-
Perciò mettiamo che il 31/12 mi scade il contratto con Sitonline.
Qualche tempo prima chiedo a loro l'authinfo per il trasferimento e inizio il passaggio del dominio con il nuovo provider.
il nuovo provider mi avrà già dato tutti i dati del nuovo mail server riferito al dominio che andrò a trasferire?
A questo punto come configuro i mail server (vecchio e nuovo) ?Grazie Ancora
Maurizio
-
Perche' il dominio non e' trasferibile prima che scade il contratto? La configurazione del dominio avviene tramite le dns zones, che andrai ad editare presso chi ha in carico il dominio. Te lo diranno loro come fare.