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    Tracciamento dinamico ? Non perdere il controllo della tua performance

    Lo scopo principale di questo articolo sul tracciamento dinamico è quello di comprendere l?importanza della tua attivitá e imparare ad implementare i tracciamenti dinamici (DT). Come ti abbiamo giá detto negli articoli precedenti: i dati sono oro!

    Puoi lavorare con i link delle offerte al fine di gestire i tuoi dati e impostare come vorresti che questi venissero visualizzati sulla tua piattaforma.

    Impostare correttamente i link aumenterá la tua accuratezza ed efficacia dal momento che questi ti forniranno maggiori informazioni.

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    Tracciamento dinamico (DT)**

    Un DT è un parametro che viene rimpiazzato automaticamente dagli adnetworks dopo ciascun click/impressione con l?informazione che stai cercando.

    Per esempio, immagina di utilizzare un DT per ricevere informazioni riguardanti il sito {websitename}.

    Quando l?utente clicca sul tuo banner o quando il tuo pop appare, questo parametro verrá cambiato automaticamente con il nome del sito.

    Puoi utilizzarlo per conoscere il sito o qualsiasi altra caratteristica della campagna o dell?utente.

    Come imposterai i tuoi link?

    Dipende tutto da dove questi verranno collocati. Ciascun ad network ha specifici token per riconoscere i tuoi dati.

    Implementare il tracciamento dinamico

    Per configurare il tuo smartlink, dopo aver raccolto i tracciamenti dinamici per il tuo specifico ad netowrk, devi sostituire i parametri di tracciamento originali:

    ?sl=12345&data1Track1&data2=Track2

    Dai uno sguardo ai seguenti output su Mobidea con e senza tracciamenti dinamici:

    **Senza Tracciamento Dinamico: **

    ?sl=12345&data1Track1&data2=Track2

    image

    Nelle prime colonne (Track1 e Track2) riceveremo l?informazione fornita dallo smarlink.

    Se non impostiamo il DT, per ciascun click, riceviamo data1=Track1 e data2=Track2. Questo significa che, in questo caso, tutto ció che otteniamo è Track 1 e Track 2 nelle nostre statistiche, il che è inutile.

    Con il Tracciamenti Dinamico (il DT di Exoclick):

    ?sl=12345&data1={campaign_id}&data2={src_hostname}

    image

    In questo esempio, puoi vedere l?output di uno smartlink impostato per Exoclick. In questo smartlink impostiamo:

    Data1 = {campaign_id} ? ci fornirá l?ID della campagna

    Data2 = {src_hostname} ? ci fornirá il dominio del sito dove è stato effettuato il click

    Nell?immagine sottostante, si comprende facilmente il vantaggio di impostare correttamente i tracciamenti dinamici.

    Infatti, puoi vedere facilmente i costi (nell?adnetwork) cosí come i guadagni per ciascuno di essi (in questo caso, in Mobidea).

    Nell?opzione ?Filter?, puoi inserire ID della campagna nel Track1 e Mobidea mostrerá solo le statistiche di quella campagna.

    image

    In questo modo abbiamo semplicemente la possibilitá di tracciare meglio la nostra performance, aumentando cosí l?accuratezza della nostra analisi.

    Per ciascuna campagna, possiamo comprendere la performance per sito, banner, operatori, sistemi operativi, ecc.

    Vediamo ora un altro esempio, impostando questa volta il DT per Adxpansion.

    ?sl=12345&data1={adgroupID}&data2={creativeID}_{zone}

    image

    In questo caso il risultato mostra:

    Data 1 = {adgroupID} ? fornirá informazioni sull?ID della campagna

    Data 2 = {creativeID}_{zone} ? fornirá informazioni sull?ID del banner e del sito.

    La maggior parte dei Network di Affiliazione mostreranno i dati soltanto in una o due colonne. Se hai bisogno di tracciare piú di due parametri, puoi integrarli nello stesso Track e dividerli con un simbolo: (_) per esempio.

    Se hai molti dati, grazie a questo ?divisorio?, puoi lavorarli su un file Excel e usare lo strumento ?Text to columns?.

    Dopodiché, tutto sará suddiviso in colonne differenti e sará piú semplice per te lavorare.

    Ricordati che ci sono molti tracciamenti dinamici differenti: Adzone, Timestamp, prezzo, ecc. Tutto dipende da quello che pensi sia piú importante quanto ottimizzi le tue campagne.

    Anche se abbiamo scritto noi questo articolo, sappiamo che non è sufficiente. Dovresti sempre contattare il supporto o il tuo account manager per controllare se tutto è ok e impostato correttamente.

    Spero che questo articolo ti apra prospettive differenti e che ti aiuti nella tua attivitá di media buying.

    Qualche domanda? Contattaci via email ([email protected]) o su Skype (support.mobidea).

    A presto!

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