- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema con i div incolonnati
-
Problema con i div incolonnati
Ciao a tutti!
Sto facendo dei test con dei div, volevo togliere le tabelle da un sito, ma ho qualche problema. In particolare in questa pagina di test
http://www.bed-and-breakfast-in-umbria.it/ita/articoli/giro-dei-pantani-itinerario.aspx
potete vedere che a destra il testo esce dalla colonna. Le ho provate tutte, copiato da infiniti tutorial, ma continua a non andare bene.
Avete qualche idea sul motivo?
GraziePS: con IE di sicuro non va, un div va sotto, se si riuscisse a risolvere anche questo problema...
-
Intanto potresti mettere contentDiv come ID (#contentDiv) invece che div.contentDiv. Poi se il testo non si allinea, prova a dare una larghezza fissa al div contentDiv, calcolando quanti pixel hai a disposizione.
Per quanto riguarda IE devi usare "float" e "display:inline". Display inline toglie il doppio margine di IE e riallinea il tutto; almeno dovrebbe).
Non ho studiato il tuo codice, percio' e' possibile che abbia baggianato. Ma dall'occhiata che ho dato non dovrebbe essere difficile risolverlo con un po di tag.
Ah poi. se vuoi che il div si adatti alla lunghezza del contenuto al suo interno, aggiungi
html, body {
height:100%;
}e poi metti al div che contiene gli altri div display:table e height:100%;
i div interni li dovresti poter aggiustare con float e display:inline;
Spero ti sia stato di aiuto....
LB
-
@Lord Baron said:
Intanto potresti mettere contentDiv come ID (#contentDiv) invece che div.contentDiv. Poi se il testo non si allinea, prova a dare una larghezza fissa al div contentDiv, calcolando quanti pixel hai a disposizione.
Per quanto riguarda IE devi usare "float" e "display:inline". Display inline toglie il doppio margine di IE e riallinea il tutto; almeno dovrebbe).
Non ho studiato il tuo codice, percio' e' possibile che abbia baggianato. Ma dall'occhiata che ho dato non dovrebbe essere difficile risolverlo con un po di tag.
Ah poi. se vuoi che il div si adatti alla lunghezza del contenuto al suo interno, aggiungi
html, body {
height:100%;
}e poi metti al div che contiene gli altri div display:table e height:100%;
i div interni li dovresti poter aggiustare con float e display:inline;
Spero ti sia stato di aiuto....
LB
Purtroppo mi pare che non va nemmeno così...
ora il css è
div.contentDiv { width: 609px; padding: 10px; margin: 0 0 0 190px; FONT-SIZE: 12pt; font-family: tahoma; text-align: justify; display: inline; } div.leftDiv { float: left; width: 180px; margin: 0; padding: 0; } div.mainDiv { width: 800px; } div.menuDiv { width: 800px; } div.footerDiv { clear: both; width: 800px; }
Non ho capito dove devo mettere inline per farlo andare con ie...
Grazie per l'aiuto!
-
Ho capito dove stava il problema!! Avevo messo 10 pixel di tropo nel margine, quindi o meno margine o div più piccolo!
Ora IE non va a riga nuova e firefox lo fa vedere bene dentro i margini!
Grazie per l'aiuto!