-
Aumento PR
Salve, secondo voi, il semplice fatto di diminuire molti link in uscita, potrebbe portare un aumento del PR??
Grazie!!
-
@Wolf Otakar said:
Salve, secondo voi, il semplice fatto di diminuire molti link in uscita, potrebbe portare un aumento del PR??
Grazie!!
Non credo proprio
Aumenti il pagerank che dai ai siti in uscita
-
@Wolf Otakar said:
Grazie!!
Credo di no.
-
@marasma said:
Non credo proprio
Aumenti il pagerank che dai ai siti in uscita
E' vero.
Ma può diminuire il PR che da alle altre pagine del proprio sito
-
@Wolf Otakar said:
direttamente no. indirettamente si. ma inseguire il pagerank puó rivelarsi controproducente (e spesso lo é).
a meno che il tuo obiettivo sia proprio il pagerank, e non - esempio a caso - il ranking nelle serp
-
@ppevans said:
Ma può diminuire il PR che da alle altre pagine del proprio sito
Secondo me è proprio il contrario
-
no marasma, ha ragione ppevans.
mettiamo che hai una homepage con un bel PR6.
e mettiamo che hai altre 10 all'interno del tuo sito.
se linki queste pagine dalla home, otterrai un certo livello di PR. per semplicitá, facciamo finta che queste pagine abbiano PR5.
se in homepage metti 30 link a siti esterni, scordati il pr5 sulle pagine interne, perché hai distribuito la forza del pr6 dell'homepage su 40 link, non piú su 10.la home resta quindi a pr6. ma se le pagine interne linkano la home (come solitamente avviene)? ecco che hai - o non hai - 10 link da pr5.
ma ovviamente questo discorso vale fino ad un certo punto. stiamo infatti presupponendo che ogni link passi pr, che eventuali link che non passano pr non si prendano comunque la loro fetta di torta (fetta che peró, anziché venire mangiata, rimane ad ammuffire), e soprattutto facendo finta che il pr sia tutto. condizione, é evidente a chiunque non si metta spesse fette di prosciutto sugli occhi, non vera.
-
@must said:
no marasma, ha ragione ppevans.
mettiamo che hai una homepage con un bel PR6.
e mettiamo che hai altre 10 all'interno del tuo sito.
se linki queste pagine dalla home, otterrai un certo livello di PR. per semplicitá, facciamo finta che queste pagine abbiano PR5.
se in homepage metti 30 link a siti esterni, scordati il pr5 sulle pagine interne, perché hai distribuito la forza del pr6 dell'homepage su 40 link, non piú su 10.la home resta quindi a pr6. ma se le pagine interne linkano la home (come solitamente avviene)? ecco che hai - o non hai - 10 link da pr5.
ma ovviamente questo discorso vale fino ad un certo punto. stiamo infatti presupponendo che ogni link passi pr, che eventuali link che non passano pr non si prendano comunque la loro fetta di torta (fetta che peró, anziché venire mangiata, rimane ad ammuffire), e soprattutto facendo finta che il pr sia tutto. condizione, é evidente a chiunque non si metta spesse fette di prosciutto sugli occhi, non vera.
Ma il discorso è di **diminuire **i link uscenti in home..
Quindi diminuendo i link a siti esterni, aumenterà il pagerank che si passa alle pagine interne... No?
-
@marasma said:
Quindi diminuendo i link a siti esterni, aumenterà il pagerank che si passa alle pagine interne... No?
esattamente.
la formula del PR non considera la destinazione dei link, ma solo i link in quanto tali. meno sono i link, e maggiore é la porzione di pr che ogni pagina linkata (non importa se interna o esterna) riceve.per questo sorrido quando vedo certe proposte di scambi link di persone che dicono "ma il mio sito ha solo 10 link in uscita". si, ne ha 10 in uscita verso altri siti, ma ne ha 200 in uscita verso pagine interne...
-
@must said:
esattamente.
la formula del PR non considera la destinazione dei link, ma solo i link in quanto tali. meno sono i link, e maggiore é la porzione di pr che ogni pagina linkata (non importa se interna o esterna) riceve.per questo sorrido quando vedo certe proposte di scambi link di persone che dicono "ma il mio sito ha solo 10 link in uscita". si, ne ha 10 in uscita verso altri siti, ma ne ha 200 in uscita verso pagine interne...
Si ma il bello è che stiamo dicendo la stessa cosa
-
Scusa must ti vorrei chiedere una cosa che mi tormenta da tempo. Somo una decina di mesi che leggo cose sul seo. Manuali,libri,blog,forum... di tutto. Ho letto quest'anno più cose di seo che di qualsiasi altro argomento. In italiano ma soprattutto in inglese. In tutto ciò che ho letto e leggo dicono che il link popularity (equivalente al PR di google) è l'elemento più importante per posizionarsi in alto soprattutto con google. Daccordo che occorrono anche buoni e sufficienti contenuti e ottimizzazione della pagina, ma perchè spesso nei forum italiani di seo dicono che il pr non conta per il posizionamento? Non capisco.
-
Beh, certo che il pr ti fa stare in alto nei motori di ricerca... "Must" ad esempio il mio sito ha un pr 4 in home "poco eh?!?" che passa un pr 2 o 3 nelle pagine interne..Nella home sono presenti pochi link in uscita..ma forse "troppi" link interni.. ora oltre ai link spontanei o dai siti forti, diminuendo in home i link interni, potrei ottenere una migliore ridistribuzione del pr nel resto delle pagine del mio sito??
-
@Wolf Otakar said:
Nella home sono presenti pochi link in uscita..ma forse "troppi" link interni.. ora oltre ai link spontanei o dai siti forti, diminuendo in home i link interni, potrei ottenere una migliore ridistribuzione del pr nel resto delle pagine del mio sito??
Il contrario.Se diminuisci i link interni a discapito di quelli esterni è ovvio che il pr invece di "entrare"..."esce" a discapito delle pagine interne.
Il pr è come l'acqua....
Se riempi da una parte non puoi riempire da un'altra....
Il quantitativo è quello, sta a te ditribuirlo...fuori, dentro e esattamente a quali pagine di più rispetto a altre...
-
@ppevans said:
Il contrario.
Se diminuisci i link interni a discapito di quelli esterni è ovvio che il pr invece di "entrare"..."esce" a discapito delle pagine interne.
Il pr è come l'acqua....
Se riempi da una parte non puoi riempire da un'altra....
Il quantitativo è quello, sta a te ditribuirlo...fuori, dentro e esattamente a quali pagine di più rispetto a altre...
Si infatti..:( ma in tal caso il pr dell'home page si rafforzerebbe,no?? Ora mi ritrovo pagine linkate dalla home con pr 2 o 3 e pagine con pr 0! Quindi per far risultare queste pagine con almeno pr 1 o superiore dovro' farle linkare dalle pagine con pr 2 o 3, senza appensantire ancora una "volta" l'home!!!
-
@Wolf Otakar said:
Si infatti..:( ma in tal caso il pr dell'home page si rafforzerebbe,no?? Ora mi ritrovo pagine linkate dalla home con pr 2 o 3 e pagine con pr 0! Quindi per far risultare queste pagine con almeno pr 1 o superiore dovro' farle linkare dalle pagine con pr 2 o 3, senza appensantire ancora una "volta" l'home!!!
Tieni presente che pr 0 nel tuo caso suppongo che sia semplicemente non aggiornato.Diciamo che la home dovrebbe linkare le pagine principali interne al sito, i nodi principali.
-
@marasma said:
Si ma il bello è che stiamo dicendo la stessa cosa
ma allora non capisco perché hai detto a ppevans "Secondo me è proprio il contrario"
-
@ppevans said:
Daccordo che occorrono anche buoni e sufficienti contenuti e ottimizzazione della pagina, ma perchè spesso nei forum italiani di seo dicono che il pr non conta per il posizionamento? Non capisco.
perché se dicessimo che conta, la gente punterebbe tutto su quello. e non raggiungerebbe mai i risultati desiderati.
puoi aumentare il pagerank facendo scambi link con tutto il mondo, ad esempio. ma dubito che ció ti aiuterebbe ad ottenere i risultati che desideri.
il pagerank é un numero, é il risultato di una operazione matematica. ma PR != rank, rank != PR. il ranking si raggiunge con una serie di fattori ben mixati. il PR é sicuramente uno di questi. ma inseguire il PR fine a se stesso, "perché il PR migliora il posizionamento", sarebbe deleterio.
anche il mito del numero di BL andrebbe sfatato. non é il numero di BL che conta, ma la loro qualitá. il numero di BL potrebbe portare un PR piú alto. la qualitá un Ranking migliore. tu che scegli?
-
non fate la sciocchezza di ridurre il linking interno pensando di ottenere benefici.
E' anche probabile che ci siano effetti sulla distribuzione del pagerank e forza dei link, ma il posizionamento globale di un sito ed il pagerank non sono la stessa cosa.
-
@must said:
ma allora non capisco perché hai detto a ppevans "Secondo me è proprio il contrario"
Perchè ppevans, avevo capito, che affermava che diminuisce il pr alle pagine interne, se diminuiscono i link in home..
-
@marasma said:
Perchè ppevans, avevo capito, che affermava che diminuisce il pr alle pagine interne, se diminuiscono i link in home..
mmm, mi sa che hai ragione. vabbé, noi due siamo d'accordo. se anche ppevans lo é, caso chiuso