• Bannato Super User

    Nuova Grafica al Sito di Marasma (table-less)

    Più che nuova grafica, è una sploverata alla vecchia struttura di tabelle sostituita dai css con un sito table-less..

    Questo è, diciamo, un primo abbozzo, prima che a metà dicembre, trasferirò tutto su un dominio.it 🙂

    Qualche consiglio, e magari anche errori di visualizzazione con altri browser sono veramente ben accetti 😉

    Vi metto anche il link.. Magari non lo trovaste in Firma :lol:

    [URL=http://xoomer.alice.it/marasmaa/Home.html]Marasma


  • User Attivo

    Ciao Marasma,
    allora vediamo partiamo dal logo che ritengo poco inerente all'argomento del sito cercherei qualcosa di piu giocoso e spiritoso.
    L'organizzazione mi sembre buona delle sezioni ma credo che per facilitare la lettura del sito diminuirei un po i testi esplicativi delle sezioni e aggiungerei grafica almeno nel titolo delle stesse.

    i link del menu rosso su nero sono poco leggibili cercherei un colori uniforme con il menu a sx.

    continua cosi

    ciao

    ale


  • Bannato Super User

    @ludus said:

    mi piace, tranne il logo 🙂
    è scontornato male,

    Si, è vero.. Non piace neanche a me, ad esser sincero.. Ma era un pò il mio "marchio", il logo che avevo dall'inizio e che rappresentava il mio sito.. Ma in fin dei conti, "sà di poco".. Provvedo a cambiarlo con qualcos'altro 🙂

    e anche le icone emoticons hanno un fondo celestino, quando è bene che siano a fondo trasparente.

    Le emoctions del menù in prima pagina?

    Argh! Io le vedo con sfondo bianco :bho:

    resta comunque un sostanziale differenza fra la home e le pagine interne 🙂

    Se ho capito quel che intendi, in molte pagine non ho ancora trasferito la nuova grafica.. E ormai non credo di farlo, cambiando dominio a breve, sarebbe uno spreco 🙂


  • Super User

    Oltre ai validi consigli di ludus, direi di buttare un occhio al sito con la 800x600, da un fastidioso margine a sinistra e a destra 😛


  • Bannato Super User

    @Il_Rappo said:

    Oltre ai validi consigli di ludus, direi di buttare un occhio al sito con la 800x600, da un fastidioso margine a sinistra e a destra 😛

    Si ho notato.. Posso provare cercando di diminuire la larghezza del layout..


  • Bannato Super User

    @viceversa said:

    Ciao Marasma,
    allora vediamo partiamo dal logo che ritengo poco inerente all'argomento del sito cercherei qualcosa di piu giocoso e spiritoso.

    Si è proprio quello che avevo in mente, 🙂

    i link del menu rosso su nero sono poco leggibili cercherei un colori uniforme con il menu a sx.

    Non ho capito bene dove.. 😄

    continua cosi

    Grazie! 😉
    ciao


  • Bannato Super User

    @ludus said:

    dalla 2 alla 7 le vedo con sfondo celestino

    Non so proprio cosa fare...

    Ma con che browser si vedon così?