- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuova Grafica al Sito di Marasma (table-less)
-
Nuova Grafica al Sito di Marasma (table-less)
Più che nuova grafica, è una sploverata alla vecchia struttura di tabelle sostituita dai css con un sito table-less..
Questo è, diciamo, un primo abbozzo, prima che a metà dicembre, trasferirò tutto su un dominio.it
Qualche consiglio, e magari anche errori di visualizzazione con altri browser sono veramente ben accetti
Vi metto anche il link.. Magari non lo trovaste in Firma
[URL=http://xoomer.alice.it/marasmaa/Home.html]Marasma
-
Ciao Marasma,
allora vediamo partiamo dal logo che ritengo poco inerente all'argomento del sito cercherei qualcosa di piu giocoso e spiritoso.
L'organizzazione mi sembre buona delle sezioni ma credo che per facilitare la lettura del sito diminuirei un po i testi esplicativi delle sezioni e aggiungerei grafica almeno nel titolo delle stesse.i link del menu rosso su nero sono poco leggibili cercherei un colori uniforme con il menu a sx.
continua cosi
ciao
ale
-
@ludus said:
mi piace, tranne il logo
è scontornato male,Si, è vero.. Non piace neanche a me, ad esser sincero.. Ma era un pò il mio "marchio", il logo che avevo dall'inizio e che rappresentava il mio sito.. Ma in fin dei conti, "sà di poco".. Provvedo a cambiarlo con qualcos'altro
e anche le icone emoticons hanno un fondo celestino, quando è bene che siano a fondo trasparente.
Le emoctions del menù in prima pagina?
Argh! Io le vedo con sfondo bianco :bho:
resta comunque un sostanziale differenza fra la home e le pagine interne
Se ho capito quel che intendi, in molte pagine non ho ancora trasferito la nuova grafica.. E ormai non credo di farlo, cambiando dominio a breve, sarebbe uno spreco
-
Oltre ai validi consigli di ludus, direi di buttare un occhio al sito con la 800x600, da un fastidioso margine a sinistra e a destra
-
@Il_Rappo said:
Oltre ai validi consigli di ludus, direi di buttare un occhio al sito con la 800x600, da un fastidioso margine a sinistra e a destra
Si ho notato.. Posso provare cercando di diminuire la larghezza del layout..
-
@viceversa said:
Ciao Marasma,
allora vediamo partiamo dal logo che ritengo poco inerente all'argomento del sito cercherei qualcosa di piu giocoso e spiritoso.Si è proprio quello che avevo in mente,
i link del menu rosso su nero sono poco leggibili cercherei un colori uniforme con il menu a sx.
Non ho capito bene dove..
continua cosi
Grazie!
ciao
-
@ludus said:
sì
dalla 2 alla 7 le vedo con sfondo celestino
Non so proprio cosa fare...
Ma con che browser si vedon così?