- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Casa e separazione
-
Casa e separazione
Buonasera,
la mia situazione è la seguente: convivo da circa un anno con una ragazza che da Verona si è trasferita a Cagliari per vivere con me. dopo poco tempo la convivenza è diventata difficile, e negli ultimi sei mesi, dopo aver spostato la sua residenza, impossibile.
Le ho fatto presente che fra noi non c'è più nulla ma di fatto, ora, lei non se ne vuole andare.
l'istinto è stato quello di lanciare la sua roba dalla finestra e chiuderla fuori, tuttavia non voglio passare dalla parte del torto. oltretutto, io ho un lavoro a tempo pieno e non posso "difendere" la mia abitazione come vorrei, anche in funzione del fatto che lei, non avendo altro posto dove andare, rimarrebbe sicuramente in attesa che io andassi al lavoro per rompere una finestra ed entrare. il contratto di affitto (locazione con futura vendita per la precisione) è a nome mio, ogni mese verso parte del mio stipendio nel suo conto e lei con quei soldi paga tutti i bollettini (affitto, casa, finanziarie varie).tutte le utenze sono a nome mio, lei quì ha solo la residenza. Spero tanto che qualcuno sappia consigliarmi un modo legale per comportarmi in questa situazione, perchè sono in una situazione davvero critica..
Vi ringrazio anticipatamenteAlessio