- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- HostingPartner . it e FileZilla
-
HostingPartner . it e FileZilla
Buongiorno a tutti,
sto lavorando su un dominio acquistato su HostingPartner.it, e' la prima volta che lavoro con questo fornitore di Hosting.Tutti i file "pubblici" devono essere inseriti all'interno del folder /www/html
Tramite FileZilla (connessione FTP) riesco ad accedere a tutti i folder, tranne al quello sopra indicato.
Ho riscontrato che:
- Utilizzando ALICE ADSL di TELECOM ITALIA non riesco ad accedere
- Utilizzando il Tethering del mio smartphone si
Il supporto mi dice che si tratta di un problema del router o a valle, ma perche' riesco ad accedere a tutte tranne a quella sopra indicata?
Consigli?
Grazie.
-
Ciao,
forse e' meglio che tu apra un ticket direttamente al tuo provider, trovo difficile che qualcuno nel forum ti possa aiutare, a meno che, non siano anche clienti loro.
Ciao.
-
Loro dicono che si tratti di un problema legato a FileZilla o al mio router.
Gestisco diversi siti web sia con Aruba che con TopHost e non ho mai avuto problemi del genere.
Per questo motivo chiedevo qui a voi!
-
Ciao Felino,
è un problema del firewall del tuo hosting. Se si usa una connessione TLS, è necessario che le porte passive vengano esplicitamente aperte sul loro firewall perimetrale (ed anche a livello di host, se presente), altrimenti dovrai ripiegare su una connessione in chiaro, senza TLS.
-
@felino said:
Loro dicono che si tratti di un problema legato a FileZilla o al mio router.
Gestisco diversi siti web sia con Aruba che con TopHost e non ho mai avuto problemi del genere.
Per questo motivo chiedevo qui a voi!
Ciao felino,
noi non siamo l'help desk di hostingpartner.it.
Se hai questo problema devi interfacciarti con loro e non chiedere aiuto nei forum!Saluti.
-
Ok, grazie comunque del supporto.
-
Ma potrebbe dipendere anche dal fornitore della linea ADSL?
-
Hai provato a collegarti senza TLS?
-
Tramite FileZilla?
Come si fa?
-
Ciao,
utilizza l'opzione "Usa solo Ftp non sicuro."
Apri filezilla > Gestore Siti > Criptazione > Usa solo Ftp non sicuro.
Se non dovesse funzionare il firewall del loro server ha bannato il tuo ip.
-
Finalmente ho risolto il problema.
Ecco il settaggio corretto del router:
Avanzate > Impostazioni WAN > Disattiva scansione porte e protezione DOSAdesso tutto funziona correttamente.
Grazie per il supporto fornito!
Posto anche nell'altro TOPIC visto che gli argomenti sono correlati.