- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting Multidominio
-
Hosting Multidominio
Buon pomeriggio,
stavo pensando di prendere un hosting multidominio. Ho notato che vi è un hosting italiano che offre questa possibilità specifica.
Lo scopo è quella di avere un blog che parli della mia attività e dare la possibilità ai miei collaboratori di avere un proprio dominio utilizzando il mio spazio hosting.
Il tutto sarebbe così gestibile dal mio pannello.Come vedete questa possibilità?
Grazie
-
Ciao Eldinero,
la vedo bene e gli hosting provider che offrono questa tipologia di piani sono numerosi in Italia.
Non hai che l'imbarazzo della scelta, in base al prezzo, numero di domini ospitabili, pannello di controllo, etc.
-
@Shazan said:
Ciao Eldinero,
la vedo bene e gli hosting provider che offrono questa tipologia di piani sono numerosi in Italia.
Non hai che l'imbarazzo della scelta, in base al prezzo, numero di domini ospitabili, pannello di controllo, etc.Ciao Shazan.
Stavo pensando a netsons, mi costerebbe circa 12€ al mese.
Che tu sappia ci sono servizi migliori offerti da altre aziende ?
-
invece ho notato che ci sono altri servizi di hosting che permettono di avere 5-10 o più domini.
In questo caso che significa? Che posso sempre creare altri domini utilizzando il mio hosting?
Però non sarebbe penalizzante in questo caso a livello di prestazioni?
-
I piani multidominio hanno un numero massimo di domini ospitabili, oppure illimitati.
Ma, in genere, maggiore è il numero di domini che possono ospitare, peggiori rischiano di essere le prestazioni.
Poi chiaramente tutto dipende dal prezzo, se è commisurato o meno rispetto a quello che viene offerto. Un piano multidominio con domini, spazio e traffico illimitati a 5 € al mese (esistono) difficilmente sarà di buona qualità.
-
@Shazan said:
I piani multidominio hanno un numero massimo di domini ospitabili, oppure illimitati.
Ma, in genere, maggiore è il numero di domini che possono ospitare, peggiori rischiano di essere le prestazioni.
Poi chiaramente tutto dipende dal prezzo, se è commisurato o meno rispetto a quello che viene offerto. Un piano multidominio con domini, spazio e traffico illimitati a 5 € al mese (esistono) difficilmente sarà di buona qualità.Ho visto il multidominio netsons poiché mi è stato consigliato.
Ma non conosco i loro servizi. Tu nei hai una idea?
-
In quanto provider, non sarebbe corretto se mi esprimessi su altre aziende.
Però credo che effettuando delle ricerche sui motori o se attendi qualche altro utente del forum, potrai valutare tu stesso se è un servizio adatto alle tue esigenze.
-
Bè, se uno è obiettivo nelle sue valutazioni, non è vero che non sarebbe corretto.
In ogni caso, forse sbaglio, ma mi fai capire con la tua risposta che la tua opinione e quella generale degli utenti non sia positiva. Ma ripeto forse sbaglio...Ho notato che gli altri provider chiamano l'hosting multidomino "Hosting Reseller". E' corretto?
-
La mia valutazione non può mai essere oggettiva, perché non sono mai stato loro cliente e l'idea che mi sono fatto leggendo le opinioni degli utenti potrebbe essere sbagliata. E poi non esiste un provider che va bene per tutti, perché ognuno ha le sue esigenze specifiche.
L'hosting reseller è un tipo di piani leggermente più avanzato rispetto al "semplice" multidominio, perché ti permette di dare l'accesso ad un pannello di controllo personalizzato a ciascun utente, come se fosse un piano di hosting completamente indipendente, cosa che invece nel multidominio non puoi fare perché solo tu che sei l'amministratore puoi accedervi.
-
ok grazie Shazam.
Peccato che non riesca a trovare opinioni in merito a questo provider.
-
Ciao, googolando trovi molte informazioni sul provider in questione.
Ciao.
-
@vhosting said:
Ciao, googolando trovi molte informazioni sul provider in questione.
Ciao.
Ho letto diverse opinioni, allucinante quello che le persone raccontano!
-
@Eldinero
Le persone raccontano la propria esperienza, non ci trovo nulla di allucinante!
Se lo hai scelto come provider forse un giorno leggeremo anche la tua...
-
@francois007 said:
@Eldinero
Le persone raccontano la propria esperienza, non ci trovo nulla di allucinante!
Se lo hai scelto come provider forse un giorno leggeremo anche la tua...Allucinante è l'esperienza che hanno vissuto e in base a quello che ho trovato in rete non ho alcuna intenzione di servirmi dei servizi di Netsons.
Non era una critica verso le persone, ma volevo semplicemente sottolineare che ciò che hanno vissuto non è stato per nulla piacevole.
Pertanto francois007 ancora non ho scelto l'hosting e sto valutando le varie offerte.
-
Hai l'imbarazzo della scelta, personalmente non perderei intere giornate in ricerche.
Qualsiasi provider è valido per eseguire l'installazione e la configurazione di un sito web.
-
@francois007 said:
Hai l'imbarazzo della scelta, personalmente non perderei intere giornate in ricerche.
Qualsiasi provider è valido per eseguire l'installazione e la configurazione di un sito web.Anche questo è vero e ti do pienamente ragione.
Alla fine devo utilizzare Blog in WP con Tema OptimizePress.
All’interno del blog vorrei creare un accesso privato solo per i miei collaboratori.
In questa sezione ci saranno video ( linkati da Youtube ) e pdf.In base a queste premesse va bene qualsiasi hosting condiviso?
-
Certo, sono tutti validi!
Perché se aspetti che salti fuori il nome del provider giusto, perderai un'altra settimana in ricerche
-
@francois007 said:
Certo, sono tutti validi!
Perché se aspetti che salti fuori il nome del provider giusto, perderai un'altra settimana in ricercheGiusto