• User

    @Il_Rappo said:

    Meglio di prima sopratutto per il codice 😉

    Però io ci metterei anche un pò di grafica, così è spartano spartano.. 🙂

    Un sito come questo potrebbe ispirarti?

    :ciauz:

    🙂 Guarderò con attenzione il sito, il mio limite è che è in Inglese 😞 ma è il mio limite e con pazienza cercherò di cogliere dei suggerimenti. 🙂
    Tu per grafica intendi ulteriori immagini o anche testo diverso per colore o carattere?
    Seguendo i vostri consigli mi è sembrato di cogliere che è importante tenerlo il più pulito possibile e di puntare sul testo!
    Devo aumentare il numero di foto?

    Grazie ancora 🙂


  • Super User

    @Matrix66 said:

    🙂 Guarderò con attenzione il sito, il mio limite è che è in Inglese 😞

    Quel sito è solo una vetrina di altri siti, che puoi usare per ispirarti, non copiare hè? 😄

    I contenuti sono indubbiamente importanti, ma se a un navigatore non piace la grafica tornerà? 🙂


  • User

    @Il_Rappo said:

    Quel sito è solo una vetrina di altri siti, che puoi usare per ispirarti, non copiare hè? 😄

    I contenuti sono indubbiamente importanti, ma se a un navigatore non piace la grafica tornerà? 🙂

    Non copio :):) mi ispiro 🙂

    Premesso che i contenuti possono essere sufficientemente interessanti, tu cosa cambieresti graficamente per renderlo più gradevole? 🙂
    La barra di navigazione sulla sinistra come ti sembra? come dimensione dei caratteri e colori?
    Come font ho usato il Georgia pensi che possa andare bene? ho pensato di usare quello perchè è comune.


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Non copio :):) mi ispiro 🙂

    Premesso che i contenuti possono essere sufficientemente interessanti, tu cosa cambieresti graficamente per renderlo più gradevole? 🙂
    La barra di navigazione sulla sinistra come ti sembra? come dimensione dei caratteri e colori?
    Come font ho usato il Georgia pensi che possa andare bene? ho pensato di usare quello perchè è comune.

    Imho, è un pò troppo "ispirato" ai modelli che propone html.it 🙂


  • User

    @marasma said:

    Imho, è un pò troppo "ispirato" ai modelli che propone html.it 🙂

    Hai ragione :D:D dovevo però partire da una base, sopratutto perchè non conoscevo assolutamente nulla di css :(:(

    Hai dei suggerimenti da darmi per migliorare l'aspetto globale, sarebbero graditissimi 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Hai ragione :D:D dovevo però partire da una base, sopratutto perchè non conoscevo assolutamente nulla di css :(:(

    Hai dei suggerimenti da darmi per migliorare l'aspetto globale, sarebbero graditissimi 🙂

    Beh sicuramente l'header lo puoi fare molto meglio, già mettendo un font più carino, sarebbe già meglio 🙂 (dafont.com ne trovi a migliaia 😉 )

    E magari cambia il menù di navigazione che è una lista un pò sempliciotta.. Se proprio non sai da dove partire, qualche menù verticale in css già fatto, lo trovi.. (Ovviamente da siti che li offrono gratuitamente) 🙂


  • User

    @marasma said:

    Beh sicuramente l'header lo puoi fare molto meglio, già mettendo un font più carino, sarebbe già meglio 🙂 (dafont.com ne trovi a migliaia 😉 )

    E magari cambia il menù di navigazione che è una lista un pò sempliciotta.. Se proprio non sai da dove partire, qualche menù verticale in css già fatto, lo trovi.. (Ovviamente da siti che li offrono gratuitamente) 🙂

    Grazie per il consiglio, ho subito guardato il sito che mi hai consigliato ed è bellissimo, ho trovato alcuni font particolarmente cinematografici interessanti :).
    Il punto è: una volta scaricato il file zippato per usufruire del carattere come devo fare? all'interno vi è il nome del carattere e tante misure diverse io come faccio per sostituirlo nel foglio di stile?
    Basta che metta il nome e le dimensioni? o devo usare an'altro accorgimento?

    Grazie ancora 🙂


  • User

    @marasma said:

    Beh sicuramente l'header lo puoi fare molto meglio, già mettendo un font più carino, sarebbe già meglio 🙂 (dafont.com ne trovi a migliaia 😉 )

    E magari cambia il menù di navigazione che è una lista un pò sempliciotta.. Se proprio non sai da dove partire, qualche menù verticale in css già fatto, lo trovi.. (Ovviamente da siti che li offrono gratuitamente) 🙂

    Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato dei font molto carini per il sito, ho modificato il foglio di stile e tutto funzionava in remoto, però in rete il carattere non si vede :(:(:(:( quello che avevo scelta non lo visualizza.
    Come posso fare? anzi dove sbaglio?

    Grazie ancora 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato dei font molto carini per il sito, ho modificato il foglio di stile e tutto funzionava in remoto, però in rete il carattere non si vede :(:(:(:( quello che avevo scelta non lo visualizza.
    Come posso fare? anzi dove sbaglio?

    Grazie ancora 🙂

    Mettendo il font come testo, implica che per chi entra nel tuo sito, debba obbligatoriamente avere quel font installato nel pc..

    Invece dovresti fare l'header come immagine e non come testo 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Seguendo i vostri preziosissimi consigli ho modificato tutto il sito come mi avevate suggerito cercando di utilizzare i css.
    Vorrei dei consigli in merito ai colori, carattere e dimensioni, struttura generale ecc.
    Qualsiasi tipo di critica è importantissima e qualsiasi suggerimento è gradito.
    Grazie alle vostre critiche e ai vostri suggerimenti il sito si è potuto migliorare.

    www.happycinema.it

    Grazie a tutti

    Bravo bel sito ma mettici una foto sull'header magari se parli di cinema mettici un'insieme di scene di film!