- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuova Grafica per sito
-
Meglio di prima sopratutto per il codice
Però io ci metterei anche un pò di grafica, così è spartano spartano..
Un sito come questo potrebbe ispirarti?
-
@Il_Rappo said:
Meglio di prima sopratutto per il codice
Però io ci metterei anche un pò di grafica, così è spartano spartano..
Un sito come questo potrebbe ispirarti?
Guarderò con attenzione il sito, il mio limite è che è in Inglese ma è il mio limite e con pazienza cercherò di cogliere dei suggerimenti.
Tu per grafica intendi ulteriori immagini o anche testo diverso per colore o carattere?
Seguendo i vostri consigli mi è sembrato di cogliere che è importante tenerlo il più pulito possibile e di puntare sul testo!
Devo aumentare il numero di foto?Grazie ancora
-
@Matrix66 said:
Guarderò con attenzione il sito, il mio limite è che è in Inglese
Quel sito è solo una vetrina di altri siti, che puoi usare per ispirarti, non copiare hè?
I contenuti sono indubbiamente importanti, ma se a un navigatore non piace la grafica tornerà?
-
@Il_Rappo said:
Quel sito è solo una vetrina di altri siti, che puoi usare per ispirarti, non copiare hè?
I contenuti sono indubbiamente importanti, ma se a un navigatore non piace la grafica tornerà?
Non copio :):) mi ispiro
Premesso che i contenuti possono essere sufficientemente interessanti, tu cosa cambieresti graficamente per renderlo più gradevole?
La barra di navigazione sulla sinistra come ti sembra? come dimensione dei caratteri e colori?
Come font ho usato il Georgia pensi che possa andare bene? ho pensato di usare quello perchè è comune.
-
@Matrix66 said:
Non copio :):) mi ispiro
Premesso che i contenuti possono essere sufficientemente interessanti, tu cosa cambieresti graficamente per renderlo più gradevole?
La barra di navigazione sulla sinistra come ti sembra? come dimensione dei caratteri e colori?
Come font ho usato il Georgia pensi che possa andare bene? ho pensato di usare quello perchè è comune.Imho, è un pò troppo "ispirato" ai modelli che propone html.it
-
@marasma said:
Imho, è un pò troppo "ispirato" ai modelli che propone html.it
Hai ragione :D:D dovevo però partire da una base, sopratutto perchè non conoscevo assolutamente nulla di css :(:(
Hai dei suggerimenti da darmi per migliorare l'aspetto globale, sarebbero graditissimi
-
@Matrix66 said:
Hai ragione :D:D dovevo però partire da una base, sopratutto perchè non conoscevo assolutamente nulla di css :(:(
Hai dei suggerimenti da darmi per migliorare l'aspetto globale, sarebbero graditissimi
Beh sicuramente l'header lo puoi fare molto meglio, già mettendo un font più carino, sarebbe già meglio (dafont.com ne trovi a migliaia )
E magari cambia il menù di navigazione che è una lista un pò sempliciotta.. Se proprio non sai da dove partire, qualche menù verticale in css già fatto, lo trovi.. (Ovviamente da siti che li offrono gratuitamente)
-
@marasma said:
Beh sicuramente l'header lo puoi fare molto meglio, già mettendo un font più carino, sarebbe già meglio (dafont.com ne trovi a migliaia )
E magari cambia il menù di navigazione che è una lista un pò sempliciotta.. Se proprio non sai da dove partire, qualche menù verticale in css già fatto, lo trovi.. (Ovviamente da siti che li offrono gratuitamente)
Grazie per il consiglio, ho subito guardato il sito che mi hai consigliato ed è bellissimo, ho trovato alcuni font particolarmente cinematografici interessanti :).
Il punto è: una volta scaricato il file zippato per usufruire del carattere come devo fare? all'interno vi è il nome del carattere e tante misure diverse io come faccio per sostituirlo nel foglio di stile?
Basta che metta il nome e le dimensioni? o devo usare an'altro accorgimento?Grazie ancora
-
@marasma said:
Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato dei font molto carini per il sito, ho modificato il foglio di stile e tutto funzionava in remoto, però in rete il carattere non si vede :(:(:(:( quello che avevo scelta non lo visualizza.
Come posso fare? anzi dove sbaglio?Grazie ancora
-
@Matrix66 said:
Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato dei font molto carini per il sito, ho modificato il foglio di stile e tutto funzionava in remoto, però in rete il carattere non si vede :(:(:(:( quello che avevo scelta non lo visualizza.
Come posso fare? anzi dove sbaglio?Grazie ancora
Mettendo il font come testo, implica che per chi entra nel tuo sito, debba obbligatoriamente avere quel font installato nel pc..
Invece dovresti fare l'header come immagine e non come testo
-
@Matrix66 said:
Seguendo i vostri preziosissimi consigli ho modificato tutto il sito come mi avevate suggerito cercando di utilizzare i css.
Vorrei dei consigli in merito ai colori, carattere e dimensioni, struttura generale ecc.
Qualsiasi tipo di critica è importantissima e qualsiasi suggerimento è gradito.
Grazie alle vostre critiche e ai vostri suggerimenti il sito si è potuto migliorare.Grazie a tutti
Bravo bel sito ma mettici una foto sull'header magari se parli di cinema mettici un'insieme di scene di film!