• User Newbie

Spam e privacy

Buongiorno, mi trovo in una situazione a cui vorrei porre rimedio. Per informare della futura apertura di una attività no profit, ho inviato una email ad un gruppo di indirizzi, senza però averne l'autorizzazione di tutti: alcuni amici, altri conoscenti, altri ancora non miei conoscenti diretti. Il messaggio che ho inviato è discreto e non contiene nulla che potrebbe essere ritenuto offensivo, tuttavia mi sono reso conto solamente dopo l'invio di non essere stato conforme alle norme sulla privacy e sull'uso degli indirizzi email. Tutti gli indirizzi erano nascosti, ma qualcuno potrebbe non aver gradito il mio messaggio (semplicemente perché non mi conosce) e segnalare me o l'attività al garante della privacy. C'è un modo in cui potrei rimediare a questa mia incuranza? Il mio timore è anche legato alla possibilità di avere una sanzione, pur avendo agito in buona fede ed essendo almeno intenzionalmente lontanissimo dal voler fare spam. È un timore fondato? Chiedo scusa per la banalità delle mie domande e ringrazio le eventuali risposte.