• User Newbie

    Nome dominio+brand: quante varianti acquistare prima della concorrenza

    Buongiorno a tutti,
    Ho cercato tra le discussioni precedenti, ma non ho trovato domande simili. Uso le "lavatrici" come esempio per porre la domanda:
    Sono un venditore ufficiale Candy, Bosh, Indesit e Samsung e oltre a venderle sono un centro assistenza ufficiale. Vorrei acquistare il seguente dominio (libero):[INDENT]**riparazionelavatrice .it .com
    **[/INDENT]

    A questo aggiungo la versione con il trattino per un redirect (che mi sembra più leggibile per il tipo di parole usate):[INDENT]riparazione-lavatrice .it .com[/INDENT]

    Per il posizionamento, pensavo di strutturare il sito con i brand come sottolivello[INDENT]riparazionelavatrice.it/Candy
    ****riparazionelavatrice.it/Bosh
    etc.
    [/INDENT]

    Per timore della concorrenza, il mio capo mi ha chiesto di acquistare anche i domini con i brand (come centro assistenza ufficiale siamo autorizzati a usarli?):[INDENT]riparazionelavatricecandy** .it .com****
    riparazionelavatricebosh .it .com****
    riparazionelavatriceindesit .it .com****
    riparazionelavatricesamsung .it .com****
    **[/INDENT]
    **
    In questo modo siamo già a 24 domini. **Vi sembra una mossa che possa portare vantaggi reali sul piano della concorrenza, o è solo uno spreco di budget?

    Grazie mille, chiedo pazienza per la niubbaggine 🙂


  • Moderatore

    Mah, imho e' uno spreco di soldi, perche' tanto il concorrente furbone trova sempre qualche dominio adatto e libero. Se ti metti a fare permutazioni tra il nome di dominio originale e i brand delle lavatrici, viene fuori una lista chilometrica.

    Senza contare che l'utente comune cerca su Google, per cui quello che esce per primo su Google e' il risultato ottimale, gli altri sono da scartare.

    Per cui mi concentrerei sul posizionamento e sulla pubblicita' tramite altri canali ( facebook, twitter, ecc... ) piuttosto che spendere per registrare nomi di dominio di dubbia utilita'.


  • User Newbie

    Ok, grazie mille.