- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Exoclick ? Come utilizzare adeguatamente lo strumento SmartCPM
-
Exoclick ? Come utilizzare adeguatamente lo strumento SmartCPM
Exoclick è il maggiore Adnetwork per l?adult. Questo non è dato soltanto dalla dimensione, ma anche dalla quantitá di dati che fornisce. Ció significa che occorre investire molto tempo nell?analisi statistica e nel creare un?adeguada strategia che permetta di competere con tutti gli altri advertisers. Lavoro su Exoclick ogni giorno da piú di due anni. Ho avuto il tempo di testare molte strategie differenti al fine di trovare la migliore. Oggi condivideró la mia esperienza riguardante lo SmartCPM.
Che cos?è lo SmartCPM? Lo SmartCPM ti permette di inserire un bid massimo, che normalmente non arriverai mai a pagare, a meno che tu non abbia inserito il minimo bid. Infatti, quello che paghi è basato sul tuo competitor piú prossimo. Per esempio, se imposti un bid massimo di 0,50? e il tuo concorrente prossimo ha un bid di 0,40?, pagherai approssimativamente il 10% in piú di lui ? in questo caso 0,44?. Facendo in questo modo, ti garantisci la prima posizione al minor costo possibile.
Questo strumento è utile se stai cercando di risparmiare denaro. Ma questo non è tutto quello che esso puó fare. Infatti, utilizzando lo Smart Bid, puoi conoscere quali sono i tuoi concorrenti, quanto stanno offrendo, qual è il costo della prima posizione, qual?è la variazione della competizione (se per esempio i competitor stanno utilizzando la suddivisione in fasce orarie) e puoi addirittura danneggiare i concorrenti, ecc. Si tratta solo di saperlo usare adeguatamente. Questo è il motivo per cui ti sto dando alcuni suggerimenti su di esso.
Oltre alla capacitá di conoscere il tuo competitor piú prossimo, lo SmartCPM ti consente anche di vedere se qualcuno ti ha sorpassato. Guarda qui sotto: