• User Newbie

    indirizzo ip sul forum

    Salve, vorrei chiedere se la polizia postale puo risalire all'ip di questo mio post, anche a distanza di cinque o sei anni. Insomma la polpost puo risalire alla.mia identità dal topic di un forum anche a distanza di tempo e anche se mi sono cancellato dal forum?? Chi sa qualcosa?
    Grazie


  • User Newbie

    Nessuno mi risponde? È una curiosità tecnica, se mi sono cancellato da un forum, il riferimento ip ai miei topic rimarrà ancora visibile dopo cinque o sei anni? Riusciranno a risalire alla mia identità reale?


  • User

    @Tipo said:

    Nessuno mi risponde? È una curiosità tecnica, se mi sono cancellato da un forum, il riferimento ip ai miei topic rimarrà ancora visibile dopo cinque o sei anni? Riusciranno a risalire alla mia identità reale?

    Di sicuro l'indirizzo IP rimane memorizzato.... e di sicuro anche il tuo provider tiene un LOG delle tue connessioni.

    A quanto pare i provider sono obbligati per legge a tenere questi dati per 5 anni, ma nessuno puo' assicurarti che dopo 10 anni non siano ancora disponibili.

    Ah, non risalgono comunque alla tua identità reale ma all'intestatario della linea che stai utilizzando, c'e' una sottile differenza.


  • User Newbie

    Pensavo il tempo di mantenimento dei dati da parte dei provider fosse al massimo 24 mesi.
    Anche in caso di cancellazione l'ip associato al post rimane memorizzato? pensavo il contrario.
    Qualcun altro ne sa di più, magari qualche amministratore di forum? Vi prego rispondete in tanti!