- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- avvocati inadempienti e forse disonesti
-
avvocati inadempienti e forse disonesti
Buongiorno,ecco cosa mi è capitato.
circa 3 anni fa ho dato incarico ad uno studio legale di napoli il cui indirizzo è sul sito ADUSBEF che si vanta di fare assistenza agli utenti danneggiati dalle banche.
dopo un breve colloquio per spiegare cosa mi era capitato, consegnai all'avvocato che è anche il coniuge del titolare dello studio, il carteggio come contratti, notule bancarie e altri fogli ove si vedevano le perdite subite. l'avvocato medesimo disse che si studiava la pratica e nel salutarci mi dette le mail il suo biglietto e il numero del potatile dicendo che per qualsiasi cosa potevo contattarlo. ebbene,dopo tre o quattro mesi feci una mail per conoscere lo stato della pratica. ma non rispondeva elle e mail e non rispondeva al portatile ovvero si sentivano degli scrosci di acqua. il coniuge rispondeva al numero fisso dello studio e mi assicurava che chiedeva informazioni al marito. ma poi mi ignorava anche essa. in una di queste telefonate chiesi la restituzione della documentazione. dopo alcuni giorni richiamai e mi fu detto che non la trovava.
infine ho fatto una nota all'ordine degli avvocati e poi dopo tre mesi altra nota entrambi prive di risposta.
adesso credo che mi resta da fare solo una denuncia e cerco un legale che mi spieghi come procedere e che si occupi del seguito avendo cura di anticiparmi i costi.
saluti
1/6/2016
-
Grazie per l'intervento,
spero che un avvocato audace si faccia vivo su questo sito.
ADUSBEF è stata informata l'impiegato mi ha dato un suggerimento piuttosto banale. mi ha detto di sollecitare di nuovo l'avvocato inviando a loro stessi la nota per conoscenza. cosa che ho fatto ma non ha prodotto nessun effetto. su una pubblicità adusbef su facebook ho contattato un signore che mi ha chiesto spiegazioni (precisando che lui si fa il mazzo così) gli ho riferito il problema, ha promesso che mi faceva sapere, ma e trascorso oltre un mese e fino ad ad ora è silenzio.