- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- creare motore di ricerca
-
creare motore di ricerca
Ciao a tutti, ho visto Teecno, e ho letto che è stato usato esyndicat come software per crearlo..
volevo provare anche io a creare una directory ma con l'impostazione di google ovvero il campo di ricerca al centro della pagina senza altri link o informazioni di contorno..diciamo un motore di ricerca puro..
volevo acquistare esyndicat ma volevo sapere se sarà possibile non visualizzare le categorie delle directory ed eliminare quasi tutti i bottoni e link di contorno..ovvero farlo assomigliare a google..
Grazie infinite per i consigli.. buon lavoro a tutti!!!!!!
-
Ti sposto in area più adatta.

-
robot_dika ciao,
teecno è un motore di ricerca che si sta sviluppando piano piano con il lavoro di tanti user del forum.La directory GT invece è un altra cosa, li infatti i siti vengono inseriti manualmente e non come un motore di ricerca dove è previsto uno spider che scansioni la rete e prenda tutto quanto.
Con esyndicat costruisci una directory non un motore.
Comunque con esyndicat puoi fare una cosa del genere a quella che hai chiesto tu, ma rimane sempre l'inconveniente che i siti li devi inserire a mano.
-
Con esyndicat costruisci una directory non un motore.
Comunque con esyndicat puoi fare una cosa del genere a quella che hai chiesto tu, ma rimane sempre l'inconveniente che i siti li devi inserire a mano.
allora per iniziare penso di costruire una directory e poi secondo te posso più avanti trasformarla in motore usando spider e quant'altro? Intendo modificare la directory sfruttando quello che già è creato senza dover ripartire da zero...
grazie
-
Se vuoi iniziare a fare un motore di ricerca per che un usi Nutch