- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Denunciare lavoro in nero già concluso
-
Denunciare lavoro in nero già concluso
Buonasera,
durante il mese di febbraio(fino a inizio marzo) ho svolto per una persona proprietaria di una ludoteca un lavoro che consisteva nell'accompagnare lei e più bambini in diverse zone della città con la mia auto. Ho svolto questo lavoro senza nessun contratto e completamente in nero per questa persona,utilizzando la mia auto e riscuotendo settimanalmente un compenso.Essendo uno studente universitario ho fatto ciò per facilitarmi con le spese della retta e non prendo assegni per la disoccupazione da nessun ente .
Ad oggi mi ritrovo con l'intento di denunciare questa persona per il lavoro che ho svolto per lei,come prova di ciò ho innumerevoli messaggi(tramite sms e whatsapp) e diverse chiamate recapitate dal suo cellulare che descrivono tutte le fasi della prestazione fin da inizio febbraio ad oggi.
E' possibile fare ciò?
A chi dovrei rivolgermi?
Cosa rischio essendo io lavoratore in nero?
Grazie per le future risposte e buona giornata a tutti.
-
e ti ricordi adesso? Ci sei stato..ora non vuoi più?
-
Guadagnare nulla,ma almeno far smettere questa persona di continuare a fare quello che sta facendo,visto che a quanto vedo finito con me ha continuato con altri.Non si tratta di ricordarsi adesso o meno.Questa persona dal lavoro che svolge ne ricava molto e non è sempre detto che ti paga;prende in giro il lavoratore in nero e prende in giro le mamme dei bambini per cui lavora.Personalmente far cessare ciò che sta facendo è per me una grande soddisfazione.
Detto questo sapete come rispondere alle mie ultime 3 domande?
-
E l'esserci stato fino a quel momento non significa che sia d'accordo con ciò che facevo. Sono solo,non ho conoscenze e il primo appiglio per poter fare qualche soldo l'ho preso al volo anche se ciò comportava tutto questo.Sicuramente chi di questi problemi non ne ha avuti mai non può capire ,ed è per questo che cerco una semplice consulenza alle mie ultime 3 domande,senza scendere nel personale o nel "perchè"(nonostante mi sia contraddetto nel dire che facevo ciò per pagare la retta universitaria).