- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Come cautelarci?
-
Come cautelarci?
Salve,
la situazione in casa è sempre più insostenibile, mio padre usa contiuamente violenza verbale con me, mia madre e mia sorella che ha causato un esclusione da parte nostra di mio padre nelle relazioni familiari. Mia sorella ha cambiato casa ed ora ci ha detto che quando vogliao possiamo andare a casa sua e stare qualche giorno, anche perchè mia madre (anche grazie a papà) ha problemi di cuore e dovrebbe stare in un clima tranquillo e non subire in continuazione urli e minacce. Ultimamente è andato dai carabinieri ad esporre la sua versione del clima casalingo (del tipo che lui è una povera vittima e che viene allontanato dalla famiglia a causa di non so chi, perche ogni giorno cambia il colpevole della crisi familiare. I carabinieri hanno consigliato a io padre di appellarsi alla legge 570... ora la domanda è " come possiamo cautelarci?" al d la di proocarlo e farsi dare un cazzotto in faccia per andare all ospedale e denunciarlo? dato che ltre tutto è anche violento. mi picchiò all età di 4 anni mandandomi all ospedale, ma la denuncia fu ritirata perchè mia madre voleva far crescere il figlio con un "padre". un altra domanda è: "se mamma lascia casa per andare da sua figlia qualche giorno può essere incolpata per abbandono di tetto coniugale?" scusate per il paporo, spero di aver esposto bene il problema... grazie in anticipo
-
io penso che hai bisogno di un avvocato di diritto civile e approfondire al meglio tutta la questione.
-
Ehh, si... infatti prenderemo provvedimenti... comunque per ora mi interessava sapere sostanzialmente se mia mamma va qualche giorno da mia sorella è denunciabile di abbandono del tetto coniugale?