- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sballamento sito post migrazione
-
Sballamento sito post migrazione
Buongiorno a tutti!
innanzitutto grazie in anticipo per chi avrà voglia di spendere 5 minuti per la mia causa, sono una graphic designer che da diversi anni è autodidatta nel mondo del web, oltre all'uso di wp mi piace mettermi alla prova percui dopo aver seguito diversi corsi su html e css quando mi si presentano siti molto semplici, anzichè usare temi preimpostati mi cimento nella creazione ex novo.Ho fatto un sito molto semplice ad un mio amico e fin adesso non ha mai dato problemi, purtroppo da quando ha cambiato provider ed è avvenuta la migrazione del sito da uno spazio web all'altro, anche se la struttura è rimasta invariata, i link alle immagini non funzionano più, come se il path di riferimento fosse errato.
Scaricando il sito tramite FTP e aprendolo su dreamweaver il problema non sussiste e il sito si vede come sempre, su web invece non carica nulla.
Ho provato a sostituire i file con degli altri modificati ma Filezilla non mi consente di caricarli dandomi come risposta "trasferimento ignorato".
Infine da quando i tecnici hanno fatto la migrazione l'url non ha più davanti il prefisso www
Magari a qualcuno è successo la stessa cosa o semplicemente sono ignorante e si tratta di una cavolata, ho provato a cercare soluzioni sul web ma non sono ancora riuscita a raccapezzarmici.
Ancora grazie,Mary
-
Per l'url è semplice, basta che su Wp vai sulla sezione impostazioni generali lo puoi modificare, controlla che si ala stessa versione che hai scelto su WMT. Per le immagini è un problema di DB o hai modificato la struttura url o non corrispondo i file.
-
Ciao e grazie per la risposta! Il sito in questione non è fatto tramite CMS ma con solo con html e css, i tecnici di questo mio cliente l'hanno spostato su un altro spazio web e da quando è sul nuovo provider non si collega più ai link di immagine, ho controllato il path delle immagini tramite FTP e sembra corrispondere a quello del codice.
-
per caso è stato cambiato il dominio?