- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- invio dati form da sito su aruba: aiuto
-
invio dati form da sito su aruba: aiuto
Ciao, stò cercando di districarmi e scegliere quale usare tra 2 template che ho momentaneamente parcheggiato quì:
http://www.nastri-trasportatori.com/oxygen/index.html
http://www.nastri-trasportatori.com/bent/index.htmlIl codice trovato per il template oxygen è questo:
<?php $name = @trim(stripslashes($_POST['name'])); $from = @trim(stripslashes($_POST['email'])); $subject = @trim(stripslashes($_POST['subject'])); $message = @trim(stripslashes($_POST['message'])); $to = '[email protected]';//replace with your email. $headers = array(); $headers[] = "MIME-Version: 1.0"; $headers[] = "Content-type: text/plain; charset=iso-8859-1"; $headers[] = "From: {$name} <{$from}>"; $headers[] = "Reply-To: <{$from}>"; $headers[] = "Subject: {$subject}"; $headers[] = "X-Mailer: PHP/".phpversion(); mail($to, $subject, $message, $headers); die;
ma non riesco a ricevere nulla ...
Sapreste dirmi cosa vi è di sbagliato e come potrei sistemarlo?
-
Ciao arluc
ma il form del tuo template ha quei campi?
-
@PietroR said:
Ciao arluc
ma il form del tuo template ha quei campi?Ciao, certo ha i campi, ti mostro cosa è previsto dal template per la parte HTML, sapresti aiutarmi?
<section id="contact"> <div id="google-map" class="wow fadeIn" data-latitude="44.5885875" data-longitude="11.0247805" data-wow-duration="1000ms" data-wow-delay="400ms"></div> <div id="contact-us" class="parallax"> <div class="container"> <div class="row"> <div class="heading text-center col-sm-8 col-sm-offset-2 wow fadeInUp" data-wow-duration="1000ms" data-wow-delay="300ms"> <h2>Contact Us</h2> <p>Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua ut enim ad minim veniam</p> </div> </div> <div class="contact-form wow fadeIn" data-wow-duration="1000ms" data-wow-delay="600ms"> <div class="row"> <div class="col-sm-6"> <form id="main-contact-form" name="contact-form" method="post" action="#"> <div class="row wow fadeInUp" data-wow-duration="1000ms" data-wow-delay="300ms"> <div class="col-sm-6"> <div class="form-group"> <input type="text" name="name" class="form-control" placeholder="Name" required="required"> </div> </div> <div class="col-sm-6"> <div class="form-group"> <input type="email" name="email" class="form-control" placeholder="Email Address" required="required"> </div> </div> </div> <div class="form-group"> <input type="text" name="subject" class="form-control" placeholder="Subject" required="required"> </div> <div class="form-group"> <textarea name="message" id="message" class="form-control" rows="4" placeholder="Enter your message" required="required"></textarea> </div> <div class="form-group"> <button type="submit" class="btn-submit">Send Now</button> </div> </form> </div> <div class="col-sm-6"> <div class="contact-info wow fadeInUp" data-wow-duration="1000ms" data-wow-delay="300ms"> <p>Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.</p> <ul class="address"> <li><i class="fa fa-map-marker"></i> <span> Indirizzo:</span> via dell'industria 22 - 41018 San Cesario sul Panaro Modena </li> <li><i class="fa fa-phone"></i> <span> Tel:</span> ++39 (0)59 92 13 06 </li> <li><i class="fa fa-envelope"></i> <span> Email:</span><a href="[EMAIL="[email protected]"]mailto:[email protected][/EMAIL]"> [email][email protected][/email]</a></li> <li><i class="fa fa-globe"></i> <span> Website:</span> <a href="http:\\www.miosito.it">www.miosito.it</a></li> </ul> </div> </div> </div> </div> </div> </div> </section><!--/#contact-->
-
Ciao e scusa il ritardo
ma se fai stampare semplicemente i risultati della chiamata post ottieni qualcosa?
-
@PietroR said:
stampare semplicemente i risultati della chiamata post
Ciao, davvero non saprei come fare quello che mi chiedi (stò cercando di modificare i template con pochissime conoscenze di html, zero di CSS e PHP) ... per questo chiedo aiuto...Ho chiesto anche in Aruba e mi hanno spiegato che avendo io un server/contratto windows, è probabile che molte funzioni PHP NON siano previste, diversamente dal contratto server/linux che invece li supporterebbe tutti;
non avendo però intenzione per ora di cambiare contratto Aruba, mi avrebbero suggerito di pensare ad un sistema basato su ASP ... che purtroppo ora mi toccherà andare ad scoprire e approfondire ...Ringrazio per il supporto
-
Figurati
in realtà se ben configurato dovrebbe funzionare anche su server windows. Comunque se cambierai su ASP puoi sempre rivolgerti alla nostra sezione ASP sul forum.