• User

    vendita prodotti nuovi in "conto vendita"

    Buonasera,

    vorrei un vostro parere riguarado un'attivita' di vendita di articoli di cartolibreria in conto vendita. Mi spiego meglio, il fornitore fornisce il magazzino del commerciante di merce (a fronte di una bolla di accompagnamento) e solo a vendita avvenuta il fornitore fattura mensilmente la merce.
    Come deve essere inquadrata? Dimenticavo che parte del magazzino e' di proprieta' del commerciante e parte in "conto vendita" o forse piu' correttamente in conto deposito. E' sufficiente aprire come attivita' di vendita di prodotti di cancelleria o anche come agenzia di affari per il conto vendita? e' richiesto qualche particolare requisito?


  • User Attivo

    @chrismar said:

    Buonasera,

    vorrei un vostro parere riguarado un'attivita' di vendita di articoli di cartolibreria in conto vendita. Mi spiego meglio, il fornitore fornisce il magazzino del commerciante di merce (a fronte di una bolla di accompagnamento) e solo a vendita avvenuta il fornitore fattura mensilmente la merce.
    Come deve essere inquadrata? Dimenticavo che parte del magazzino e' di proprieta' del commerciante e parte in "conto vendita" o forse piu' correttamente in conto deposito. E' sufficiente aprire come attivita' di vendita di prodotti di cancelleria o anche come agenzia di affari per il conto vendita? e' richiesto qualche particolare requisito?
    ciao chrismar:)
    il tuo contratto è configurabile come contratto estimatorio : è un tipo di contratto commerciale attraverso il quale un primo soggetto consegna una serie di beni stimati ad un certo prezzo, ad un secondo soggetto che li riceve e li obbliga a pagarne un prezzo, con la facoltà di poterli restituire entro un termine stabilito.
    Gli elementi fondamentali del contratto estimatorio sono: la consegna dei beni; la rendicontazione del venduto; restituzione dei beni invenduti

    • Puo essere qualificato come attivita' di vendita di prodotti di cancelleria
    • sE' quanto mai opportuno stipulare tale tipo di contratto in forma scritta..

    saluti
    mich