- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Figura dello scaffalista troppo invasiva durante la spesa
-
Figura dello scaffalista troppo invasiva durante la spesa
Salve a tutti,
Vorrei porvi un quesito che sembra banale ma che a conti fatti non lo è, la curiosità nasce dal fatto che ogni volta che mi reco in compagnia di un amico in un negozio di oggettistica (il classico tutto-cinese a poco prezzo) abbiamo notato la costante presenza di un ragazzo alle nostre spalle che ci fissa davvero con insistenza, chiaramente se stessimo parlando di un comportamento accettabile nemmeno starei qui a scrivere, qui stiamo parlando di una vera e propria limitazione infatti con lui praticamente a 30 cm distante non è possibile ne scherzare e parlare degli affari nostri, ne guardare con libertà tra gli oggetti tanto e vero che girandomi mi copre praticamente la visuale!
Per me è proprio degradante si vede che ho la faccia del ladrone, notare che sta incollato a noi che abbiamo 32 anni e non degna di uno sguardo ragazzetti sulla stessa corsia mi ha mortificato proprio! Senza contare che essendo appassionato di gadget per l'auto è praticamente prassi uscire di li con qualche piccolo acquisto da parte mia.
Ne è nata una discussione fuori dal negozio tra me ed il mio amico (figuratevi lui è responsabile di un punto vendita GDO di grosse dimensioni) il quale ha preso le parti del ragazzo, sostenendo che anche loro tra le corsie seguono possibili "personaggi sospetti".
A me sta bene, ma fino ad ora in questi negozi avevo visto al massimo il personale che si mette ad inizio corsia, mai uno a 30 - 20cm.
La domanda è:
E' legittimo questo tipo di comportamento? cioè è legale piazzarti a 30cm di distanza da una persona per tutta la tua permanenza tra gli scaffali? tenendo presente che ciò ti provoca un cambiamento nelle normali abitudini che terresti senza la sua presenza, ovvero ridere e fare due chiacchiere, insomma una presenza che limita in una corsia già stretta 60 cm.
Mi sono voluto mantenere dal chiedergli di allontanarsi magari mostrandogli che in tasca avevo i soldi