• User Newbie

    fiscalita' LTD inglese

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum! :smile5:

    vorrei chiedervi alcune domande perche' sono completamente in alto mare (in quanto al momento mi sono affidato a "non-tanto-buon" commercialista)

    alcune settimane fa ho fondato una LTD in inghilterra che al momento, non avendo superato la soglia, e' ancora non VAT-registred, questa LTD compra prodotti in Italia e li rivende sia ad altri business sia ad utenti finali in Italia e Inghilterra

    quindi ecco le mie domande:
    **
    SE rimango non VAT-registred**
    _ quando compro dai fornitori italiani (c'e' differenza se fossero inglesi?) devo pagare loro VAT/IVA? se SI, nelle loro fatture non hanno bisogno del mio VAT number? se SI, dopo posso scaricarla l'IVA/VAT?
    _ quando vendo ad altre ditte italiane (c'e' differenza se fossero inglesi?) devo far pagare VAT/IVA?
    **
    SE divento VAT-registred**

    • stesse domande di prima

    inoltre per complicare ulteriormente le cose, sto prendendo contatto con alcuni business in svizzera, che ovviamente e' un paese NO-EU.. in questo caso cosa comporta?

    infine, qualcuno mi saprebbe consigliare un commercialista in inghilterra con compravate esperienze/conoscenza di import/export tra UK, italia e NO-UE? quel tipo di commercialista che ti avverte e consiglia lui sulle varie problematiche.. e non il tipo (che purtroppo ho al momento) che da risposte vaghe solo e quando gli chiedi tu qualcosa

    vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e a buon rendere :smile5: