- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- utilizzare le righe di un database al posto di array
-
Ciao 4everyoung
ma se visualizzi a video il vaolre di $a e $b, queste sono valorizzate correttamente?
-
Ciao PietroR, visualizza normalmente il valore di una sola $row[""] come se l'str_ireplace non lo utilizzasse proprio.
-
dico prima dell' str_ireplace, quando crei le due variabili
-
Inserisco il un while/foreach le righe e vengono visualizzati tutti i campi correttamente, quando passo in str_ireplace estrae un campo solamente e la funzione non va.
-
... mi correggo, quando passo le righe in str_ireplace stampa solo i valori reali ma non mette in pratica la funzione..
-
Con array( ) funziona perfettamente ma io vorrei utilizzare le righe estratte dalla tabella database per rendere tutto "automatico" ed evitare di dover riprendere il codice script per aggiungere valori nell'array tutte le volte... in pratica vorrei che funzionasse anche per chi di php non se ne intende...
-
ma giusto per contestualizzare il tutto, puoi spiegarci cosa stai facendo e cosa vorresti ottenere?
Perché in teoria la str_ireplace richiede tre parametri ( cosa che immagino tu metta) ma, se le due variabili $a e $b vengono visualizzate correttamente, non mi spiego come non possa funzionare la str_ireplace.
-
Giusto, non mi spiego come mai non funzioni la str_ireplace, la teoria vuole che di tre paramentri due vengano eseguiti, con array funziona ma con le righe non va.
-
la teoria della str_ireplace prevede che vengano sostituite le occorrenze del primo parametro, con il secondo all'interno della stringa rappresentata dal terzo parametro.
In ogni caso se riesci a postare il tuo codice intero che non funziona vediamo di provarlo e capire il perché del problema.
-
E' esattamente uguale a questo:
giorgiotave.it/forum/php-mysql/66398-stringhe-str_ireplace.html#post432356.
Giusto, se si conosce la utility di str_ireplace è ovvio ci debba essere un terzo paramentro stringa sul quale il primo e il secondo debbano interagire. Volendo si può aggiungere un quarto parametro. Se estraggo dal db le righe per metterle al posto degli array non funziona.