• User Newbie

Credito verso SRL in liquidazione

Buona sera,
    vorrei un consiglio su come procedere per recuperare un credito che vanto nei confronti di una SRL in liquidazione in forza di una sentenza emessa dal tribunale che mi riconosce un risarcimento di circa 28 mila euro. Purtroppo ho fatto fare un pignoramento risultato negativo. La società non presenta più bilanci in camera di commercio da alcuni anni.
    Adesso dopo una analisi di documenti contabili sono riuscito a verificare che alcuni crediti sono stati riscossi dalla srl di cui sopra tramite un'altra società, sempre dello stesso proprietario, con l'emissione addirittura di una fattura, ed in parte in contanti, il tutto certificato con un accordo scritto.
    Inoltre ci sono crediti che non vengono riscossi, ma periodicamente la srl invia al debitore una lettere di interruzione della prescrizione, ma non ha intenzione di procedere giudizialmente.
    Poichè il liquidatore è lo stesso proprietario delle due società è possibile agire con una azione di responsabilità del liquidatore? o meglio segnalare il tutto all'autorità giudiziaria.

Grazie per i Vostri Preziosi Consigli:o